Dwayne Johnson su Black Adam: "Siamo stati sfortunati"

Autore: Domenico Bottalico ,

Dopo alcuni mesi di silenzio, nei quali, fra le altre cose Warner Bros. Discovery ha fondato i DC Studios affindadoli a James Gunn e Peter Safran, Dwayne Johnson è tornato a parlare di Black Adam e del suo insuccesso di critica nonché dei suoi mancati incassi sostenendo che attorno la pellicola è stata vittima di una serie di circostanze sfortunate.

Immagine di Black Adam

Black Adam (2022)

19/10/2022 (en)
Azione, Avventura, Fantascienza,

Black Adam, il cui vero nome è Teth-Adam, è un uomo dell'Antico Egitto ridotto in schiavitù e in seguito ucciso. Grazie al potere del mago Shazam ritorna in vit...

Immagine di Black Adam

Dwayne Johnson sul mancato successo di Black Adam e sui DC Studios

Ospite del talk show Hart to Heart dell'amico Kevin Hart, Dwayne Johnson si è aperto sul mancato successo della pellicola e sulle circostanze che l'hanno allontanato dai DC Studios:

Advertisement

Penso che Black Adam sia finito in mezzo a una serie di manovre aziendali. Durante la creazione, lo sviluppo e le riprese di Black Adam, siamo stati rallentati a causa del COVID e delle chiusure, ma ci siamo rialzati. Ci sono stati molti cambiamenti nella leadership. Come sai, ogni volta che hai un'azienda, soprattutto di quelle dimensioni e portata, che è una società quotata in borsa, e hai tutti quei cambiamenti nella gestione, ci saranno persone che entrano e devono compiere decisioni creative e finanziarie con cui potresti non essere d'accordo dal punto di vista filosofico. Questo rimarrà sempre uno dei più grandi misteri. Hai la più grande apertura della tua carriera. Sicuro, la Cina non c'era, e questo avrebbe potuto significare forse 100 o 200 milioni di dollari in più. Hai un supereroe e vuoi far crescere il franchise. Hai riportato Superman e Henry Cavill, cosa che ha fatto impazzire il mondo. E abbiamo creato un portfolio di supereroi diversificato, con uomini e donne di colore in Black Adam. Quindi penso che Black Adam sia stato uno di quei film intrappolato in questa rete di nuove manovre aziendali. Alla fine è come se un nuovo proprietario arrivasse, comprasse una squadra della NFL e dicesse: "Va bene, non è il mio allenatore, non è il mio quarterback. Non importa quante volte hai vinto un Super Bowl, non importa quanti anelli abbiamo, vado avanti con qualcun altro".

 

A proposito di Black Adam

Black Adam è uscito nelle sale italiane il 20 ottobre 2022. Diretto da Jaume Collet-Serra, il film aveva come protagonista Dwayne Johnson nei panni dell'antieroe Black Adam affiancato da Aldis Hodge nel ruolo di Hawkman, Noah Centineo nel ruolo di Atom Smasher, Sarah Shahi, Marwan Kenzari, Quintessa Swindell nel ruolo di Cyclone, Mo Amer, Bodhi Sabongui e Pierce Brosnan nel ruolo del Dr. Fate.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Black Adam Steelbook (4K Ultra HD + Blu-Ray)

Quasi 5.000 anni dopo essere stato dotato dei poteri onnipotenti degli antichi dei - e imprigionato altrettanto rapidamente - Black Adam viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo mo...

A fronte di un budget di circa 250 milioni di dollari, il film ha incassato globalmente circa 393 milioni di dollari.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...