L'arrivo di Élite 4 sarà preceduto da quattro cortometraggi su un party folle

Dal 14 al 17 giugno Netflix snocciolerà una serie di storie brevi per i fan, quattro cortometraggi che precedono la nuova stagione, attesa per il 18 giugno.

Autore: Alice Grisa ,

È in arrivo un’inedita sorpresa per i fan di Élite e qualcosa a cui Netflix non ci aveva abituato, a proposito di questa teen serie, una delle più viste degli ultimi anni. 

Élite si prepara a tornare “prima del tempo” con una serie di brevi storie che anticipano la nuova stagione.

Il terzo capitolo della serie creata da Darío Madrona e Carlos Santero è stato rilasciato oltre un anno fa. Causa pandemia e rallentamento dei lavori, abbiamo dovuto aspettare quattordici lunghi mesi prima di scoprire cosa potrebbe essere successo ai ragazzi di Las Encinas dopo il diploma. 

Il rilascio della quarta stagione è fissato per il 18 giugno, ma prima dell’evento Netflix mostrerà questi cortometraggi, quattro short stories che vedremo sulla piattaforma dal 14 al 17 giugno, alla vigilia delle nuove vicende.

L’Élite Week, com’è stata chiamata ufficialmente, è un regalo pensato dai creatori e da Netflix per i fan che hanno aspettato tanto: una serie di racconti brevi che precedono i fatti della nuova stagione. L’annuncio è stato dato da Netflix, con un mini-trailer che anticipa i contenuti.

No X.com parameter url defined

Ma di cosa si tratta esattamente?

Di cosa parlano i cortometraggi di Élite

I corti di Élite saranno una cosa in stile Paura e delirio a Madrid: sono ambientati nell’estate dopo la maturità, presumibilmente i mesi che precedono i fatti della nuova stagione. Un'estate calda e spensierata e una festa che non si potrà dimenticare. La produzione ha rilasciato un breve video che ritrae gli storici personaggi, ovvero Guzmán, Cayetana, Rebeka, Omar e Ander che passano il tempo in piscina con i loro cellulari alla mano.

“Sorprese, party e cotte”: così la didascalia preannuncia i temi delle short stories. Nel video vediamo anche piscine, social, valigie, pasticche, funghi allucinogeni e statue con restyling pop. 

Scopriamo anche alcuni degli effetti delle sostanze allucinogene sui ragazzi.

Netflix
Una scena dei cortometraggi di elite
Non mancheranno... i funghi

Probabilmente i corti racconteranno degli antefatti che poi saranno utili per capire meglio la quarta stagione. In altre parole, Netflix consiglia caldamente di non perdersi questo appuntamento.

 

Una scena di Elite 4
I ragazzi a una festa da sballo

La trama di Élite 4

Di cosa parla Élite 4? Come sempre, lato produzione, c’è un grande riserbo sul tema. In attesa del trailer principale, possiamo concentrarci sul focus più importante: l’arrivo di alcune new entry che scombussoleranno gli equilibri recuperati a fatica sul finale della terza stagione, con la morte di Polo e la partenza di alcuni studenti per i college all’estero.

C’è chi va via e chi resta, come in tutte le cose. A Madrid è rimasta una buona parte di protagonisti, che intreccerà nuove dinamiche con quelle dei nuovi volti.

[tv id="76669"]

Di certo i cortometraggi sono una sorpresa che non ci aspettavamo. Non vediamo l’ora di scoprire queste storie brevi e patinate, sicuramente nello stile a cui ci hanno abituato i creatori di Élite.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!