Emilia Clarke nel cast di Criminal, la serie Prime Video dal fumetto di Ed Brubaker

Autore: Domenico Bottalico ,

La protagonista de Il Trono di Spade, Emilia Clarke è ufficialmente entrata nel cast di Criminal, la serie TV Prime Video basata sull'omonima serie a fumetti firmata da Ed Brubaker e Sean Phillips.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Criminal e il ruolo di Emilia Clarke

Emilia Clarke interpreterà Mallory, una rapinatrice seriale audace e abile tanto con le armi quanto con l'ingegno. Mallory è coinvolta in una relazione passionale in stile Bonnie e Clyde con Ricky Lawless (interpretato da Gus Halper), suo complice nei colpi. Vivendo al limite e costantemente dalla parte sbagliata della legge, Mallory nasconde segreti che potrebbero mettere in grave pericolo lei e tutto il suo gruppo.

Nell'adattamento di Criminal per Prime Video, Hunnam interpreterà Leo, un geniale maestro del furto che predilige i piani che non prevedono né armi né violenza, pensando sempre in anticipo ad ogni evenienza ma spesso visto come un codardo dagli altri malviventi. Questa caratterizzazione lo distingue notevolmente da suo padre, Tommy, un noto criminale che finì in prigione per omicidio.

I registi Ryan Fleck e Anna Boden dirigeranno i primi quattro episodi della serie, come rivelato in esclusiva da Deadline. Ed Brubaker e Jordan Harper, che saranno anche showrunner, figurano tra i produttori esecutivi insieme a Sean Phillips, Sarah Carbiener e Philipp Barnett. La serie è una produzione Amazon MGM Studios con Legendary Television che contribuisce anch'essa alla produzione esecutiva.

Brubaker e Phillips supervisioneranno la produzione in qualità di produttori esecutivi, con Brubaker che si occuperà anche della sceneggiatura del pilot e sarà co-showrunner insieme a Jordan Harper (Hightown, Gotham, The Mentalist). Anna Boden e Ryan Fleck (Captain Marvel, Masters of the Air) dirigeranno i primi quattro episodi e parteciperanno alla produzione esecutiva.

Advertisement

Il duo Brubaker e Phillips è noto per aver creato alcune fra le più acclamate serie a fumetti degli ultimi vent'anni, tra cui The Fade Out, Kill or Be Killed, Reckless, e Pulp, con Criminal ritenuta la serie di graphic novel di maggiore successo su scala internazionale.

Oltre al suo significativo contributo al mondo dei fumetti, Brubaker ha all’attivo importanti collaborazioni con Marvel e DC Comics, avendo lavorato su titoli come Batman, Catwoman, The Immortal Iron Fist e Captain America, quest’ultimo noto per l’introduzione del personaggio del Soldato d'Inverno. Harper, dal canto suo, è un autore premiato con opere come She Rides Shotgun, in fase di adattamento cinematografico con Taron Egerton, e Everybody Knows, che è stato incluso nella lista dei migliori romanzi gialli dell'anno del New York Times nel 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...