Evil Dead: in sviluppo un nuovo film, ecco i dettagli

Autore: Davide Mirabello ,

Evil Dead avrà un nuovo capitolo della saga. Da poco è stato annunciato lo sviluppo di un lungometraggio legato al franchise conosciuto in Italia come La Casa, che sarà sviluppato da Francis Galluppi. Non si tratterà di un titolo della saga originale, ma di uno spin-off ambientato nello stesso universo narrativo. 

Il titolo si aggiunge ad un altro capitolo della saga di Evil Dead che sarà diretto da Sébastien Vaniček. Francis Galluppi ha già lavorato a The Last Stop in Yuma County, e lo stesso Sam Raimi si è pronunciato sul suo ingaggio dichiarando:

Advertisement

Galluppi è un narratore che sa trasformare le emozioni, dall'attesa alla tensione fino ad arrivare alla violenza esplosiva. Lui è un filmmaker che è stato capace di rivelare delle grandi capacità fin dal suo debutto. 

Non sono state diffuse notizie riguardanti la sinossi del nuovo film di Evil Dead, sembra che il progetto sia nelle prime fasi. Mentre per quanto riguarda l'altro spin-off Sébastien Vaniček ha dichiarato:

La prima cosa che [Sam Raimi e il suo team] mi hanno chiesto è stata: 'Quale sarebbe il tuo Evil Dead?' Ed in quel discorso c'era la parola "tuo", quindi era come se fosse un'investitura artistica. Penso di aver capito cos'è Evil Dead ed ho intenzione di farlo nella maniera che rispetta la mia visione. A loro è piaciuta la mia risposta ed è per questo che mi hanno dato questo lavoro.

Prodotto Consigliato

Necronomicon Evil Dead Book

Direttamente dalla saga di Evil Dead (La Casa) ecco la riproduzione dettagliata del libro dei morti. Immancabile nella collezione degli appassionati horror.

La Casa - Il Risveglio del Male

L'ultimo titolo di Evil Dead che è stato distribuito è arrivato al cinema lo scorso anno con il titolo La Casa - Il Risveglio del Male. A dirigere il lungometraggio è stato Lee Cronin, che ha spostato anche l'attenzione geografica della saga. 

Advertisement

Immagine tratta da Amazon: Evil Dead Rise Blu-Ray

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...