Evil Dead? Preferisco il lato comico a quello Horror, le parole di Bruce Campbell

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo 40 anni dall'uscita di The Evil Dead (La Casa), il regista Sam Raimi ha regalato ai fan della saga innumerevoli momenti iconici. Tuttavia, secondo Bruce Campbell (via ComicBook), attore di lunga data e produttore, preferisce quando la saga si orienta verso il lato più divertente. Pur apprezzando l'equilibrio tra umorismo e horror in ogni capitolo, Campbell predilige che il materiale sia accessibile a tutti i fan.

Mi piace un po' più leggero, sceglierò sempre la strada di Army of Darkness. Mia nipote, che ha 8 anni, penso potrebbe vedere quel film. Parliamo di scheletri parlanti, per amor del cielo. Evil Dead è un po' cupo, mi piace la regia di Sam, ci sono delle sequenze fantastiche, un uomo da solo in una capanna, davvero cool, ma non so, non vorrei rimanere completamente bloccato in quel mondo.

Advertisement

La Casa, Bruce Campbell sui piani per il futuro della saga

Con la trilogia originale di Raimi, la narrazione si è spinta sempre più nel territorio comico con ogni nuovo capitolo. Il remake del 2013 ha offerto poca leggerezza, concentrandosi invece su scene di orrore esplicito. Anche l'ultimo capitolo, Evil Dead Rise, ha privilegiato la violenza rispetto all'umorismo. Le tre stagioni di Ash vs. Evil Dead hanno visto Campbell e il suo Ash Williams abbracciare il lato più comico.

Campbell resta impegnato nella saga come produttore ma questi aspetti di "bilanciamento" tra horror e comicità preferisce lasciarli decidere al regista di turno. "Lasciamo che siano i registi a decidere. Sam pone loro la questione," ha dichiarato Campbell. "Fede Álvarez voleva fare una versione più diretta, perché l'Evil Dead originale è un po' melodrammatico. Lee Cronin, il regista di Evil Dead Rise, ha un background drammatico, credo non volesse alcun sguardo alla macchina da presa. Non cerchiamo mai di spingere questi ragazzi al di là della loro zona di comfort. Mi piacerebbe vedere un altro film tipo Evil Dead 2. Ne abbiamo un paio in programma e sarebbe bello alleggerirlo un po', ma cerchiamo sempre di rispettare i registi. Se sono bravi a fare un horror puro, va bene così."

Tutti i film de La Casa, e come vedere in ordine cronologico le avventure di Evil Dead

Copertina via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...