Bruce Campbell ha reso noto che è stata messa in sviluppo una serie animata su Evil Dead che lo vedrà tornare per prestare la voce al personaggio di Ash Williams. Campbell non appare nel franchise dalla serie televisiva Ash vs Evil Dead. che fu lanciata nel 2015.
Mentre promuoveva la sua ultima serie Peacock, Hysteria, Campbell ha parlato con Entertainment Weekly al Comic-Con di San Diego del successo del franchise di Evil Dead, dichiarando:
Stiamo sviluppando una versione animata, una serie. Mi occuperò del doppiaggio di Ash, perché la mia voce non è invecchiata quanto me.
Non è stato chiarito su cosa potrebbe soffermarsi la serie animata su Evil Dead. Il personaggio potrebbe trovarsi a viaggiare nel futuro, o potrebbe essere una figura collaterale rispetto a quella della figlia Brandy Barr, interpretata da Arielle Carver-O'Neill in Ash vs. Evil Dead.
La saga cinematografica di Evil Dead
Da ricordare che lo scorso anno è uscito al cinema il film La Casa - Il Risveglio del male, che ha spostato l'attenzione rispetto alle ambientazioni tipiche dei lungometraggi di Evil Dead. Dieci anni prima era stato ancora realizzato un reboot, che però non ha portato alla realizzazione di sequel.
I titoli con maggiore successo della saga risultano essere quelli girati da Sam Raimi con Bruce Campbell protagonista. Evil Dead è un titolo cult degli anni Ottanta, e che ha portato l'interprete Campbell alla notorietà grazie al personaggio di Ash. L'innovazione della saga sta nell'aver saputo unire l'horror con una certa dose di umorismo nero e di slapstick, componenti rese ancora più efficaci dalle performance dello stesso Campbell.
In Italia, sfruttando il nome La Casa, sono stati realizzati tra gli anni Ottanta e Novanta anche diversi film apocrifi.
Immagine Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!