Exploding Kittens, Netflix al lavoro su una serie animata e un videogame tratti dal popolare gioco di carte

Autore: Elisa Giudici ,

Exploding Kittens, il popolare gioco di carte nato da una campagna Kickstarter nel 2015, entra in casa Netflix. Deadline riporta la notizia che il gigante dello streaming a pagamento ha acquisito di diritti di trasposizione del gioco ed è pronto a trasformare i gattini esplosivi in una serie animata e in un videogame per mobile.

La prima ad arrivare sarà proprio l'app per giocare con Exploding Kittens sul cellulare. Secondo Netflix Exploding Kittens - The Game dovrebbe essere disponibile già in maggio e, dopo l'uscita della serie, permetterà ai videogiocatori di utilizzare i personaggi visti nel cartone animato. L’app non prevederà costi aggiuntivi in game e dovrebbe permettere a più giocatori di sfidarsi contemporaneamente.

Advertisement

La serie animata sarà invece realizzata dal giovane studio di animazione Bandera Entertainment e dovrebbe arrivare sulla piattaforma nel 2023, anche se non ci sono ancora notizie su una data precisa. Netflix però ha già messo in campo un cast di doppiatori davvero stellare, tra cui figura il protagonista di Lucifer Tom Ellis, Abraham Lim di The Boys, l'attrice Lucy Liu (Ally McBeal, Elementary), Ally Maki, Mark Proksch e Sasheer Zamata.

Exploding Kitten: da gioco da tavolo a serie animata

"Cos'è Exploding Kitten?" si staranno chiedendo quanti non hanno mai giocato al gioco di carte lanciato nel 2015. Si tratta di un "gioco di strategia basato su gattini e distruzione", come recita la descrizione della prima edizione di questo fenomeno del board game.

Image not found

Exploding Kittens si basa su un meccanismo molto semplice. Nella scatola del gioco vengono fornite le istruzioni e due mazzi di carte con raffigurati dei gattini. I giocatori pescano a turno una carta: ci sono gattini regolari, gattini esplosivi e gattini artificieri. Chi pesca una carta con un gatto esplosivo e non ha modo di "bloccarla" perde ed è fuori dal gioco. Vince l'ultimo giocatore rimasto. Ovviamente il gioco prevede molte altre dinamiche collaterali, che rendono appassionante ogni partita.

Advertisement

Lanciato su Kickstarter, popolare piattaforma di raccolta fondi per la realizzazione di prodotti e progetti, Exploding Kittens è ancor oggi tra le campagne più di successo mai lanciate. Il progetto iniziale puntava a raccogliere diecimila dollari: a fine raccolta fondi ne aveva racimolati 8,7 milioni. Il gioco di carte di Exploding Kittens è diventato un vero e proprio fenomeno del comparto, macinando numeri da record.

Exploding Kittens - The Game, l'app che Netflix lancerà a maggio, non è la prima ad essere dedicata a questo popolarissimo titolo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...