Horrible Therapist: annunciato il nuovo gioco degli autori di Exploding Kittens

Horrible Therapist è il nuovo gioco di carte dei creatori di Exploding Kittens e probabilmente avrete bisogno di terapia dopo averci giocato.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
2' 2''

Exploding Kittens, celebre editore di giochi da tavolo noto per l'omonimo titolo diventato anche una serie d'animazione pubblicata su Netflix e di cui potete leggere la nostra recensione, ha annunciato un nuovo gioco chiamato Horrible Therapist. Questo gioco di carte per adulti è stato creato in collaborazione con The Oatmeal pseudonimo di Matthew Inman cofondatore di Exploding Kittens.

In Horrible Therapist i giocatori creano un fumetto sulla terapia in tre parti: una domanda, una risposta e un trattamento. Il gioco può essere giocato da un massimo di otto persone, ogni partita dura circa 15 minuti e segue una meccanica simile ad altri giochi di carte: un giocatore sceglie la combinazione più divertente creata dagli altri partecipanti. Al momento è disponibile solo per il mercato statunitense per 25 dollari.

Horrible Therapist: dettagli aggiuntivi

Horrible Therapist si basa su una struttura di gioco in tre fasi, in cui i giocatori costruiscono fumetti con i disegni caratteristici di Matt Inman. Il tema centrale è un terapeuta che propone trattamenti esilaranti e assurdi ai problemi dei suoi pazienti. Chi gioca la carta del Trattamento più divertente guadagna un punto, e il primo a ottenere tre punti vince la partita. Il gioco include 80 Carte Domanda, 158 Carte Risposta e 200 Carte Trattamento, garantendo così una vasta rigiocabilità per numerose partite.

Perfetto per serate di gioco tra adulti, raduni, viaggi o come regalo, Horrible Therapist è un'ottima aggiunta per qualsiasi collezione di giochi di carte e party game per adulti. Ogni carta è scritta e illustrata da The Oatmeal, cofondatore di Exploding Kittens e celebre creatore di fumetti online. Attualmente non ci sono notizie ufficiali di una possibile localizzazione italiana che, ipotizziamo, potrebbe arrivare grazie ad Asmodee. 

Una versione meno NSFW (non adatta a tutti) è prevista per il 2025. Inman, il creatore del gioco, attraverso un fumetto, ha parlato della sua ispirazione spiegando come è nato Horrible Therapist:

Faccio terapia da anni e durante le sessioni con il mio terapeuta, mi capitava spesso di avere pensieri intrusivi... Anche se terribili e strani, questi pensieri sono del tutto normali... Così, invece di tenerli per me, li ho trasformati in un gioco di carte. Horrible Therapist contiene 480 illustrazioni che possono essere riorganizzati in un numero infinito di fumetti. Questo gioco sono fondamentalmente le mie nevrosi canalizzate in un gioco orribile e divertente.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!