Failbetter Games ha annunciato una campagna di crowdfunding per Fallen London, ma differentemente da quanto si possa immaginare, non si tratta di un nuovo videogioco. È invece in sviluppo, in collaborazione con Magpie Games, un gioco di ruolo da tavolo ufficiale.
La notizia è stata diffusa su Bluesky Social dall’account ufficiale di Failbetter Games, specificando che la campagna Kickstarter partirà ufficialmente il prossimo 11 febbraio alle 10:00 ET. Iscrivendosi già alla newsletter ufficiale si potrà ricevere una Guida Rapida con sei personaggi predefiniti, le regole base e l’avventura "La scomparsa del Poeta Trasfigurato".
La pagina Kickstarter promette vari premi, tra cui prodotti fisici come il manuale base, uno schermo per il Game Master, dadi personalizzati a sei facce e altro. Tra gli stretch goal vi sono oggetti digitali per il browser game Fallen London e inoltre chi parteciperà entro le prime 48 ore riceverà un Devilbone Die fisico senza costi aggiuntivi.
Non è stato ancora confermato il sistema su cui si baserà il TTRPG, ma dato il passato di Magpie con giochi come Avatar: The Last Airbender e Root, è probabile l'uso del sistema Powered by The Apocalypse, leggero e dal forte impatto narrativo, che si affida al lancio di 2d6 per risolvere sfide.
La storia di Fallen London in breve
Fallen London debuttò nel 2009 come gioco narrativo su browser. Inizialmente chiamato Echo Bazaar, erano presenti scelte ramificate, quest Ambizione e una costruzione dettagliata di un mondo che rappresenta una versione vittoriana di Londra sprofondata in un'enorme caverna sotterranea chiamata Neath.
In questa nuova dimora sotterranea, la città si trasformò in qualcosa di inquietante: le strade si intrecciarono in labirinti, arrivarono creature inumane che commerciavano beni esoterici come anime umane e persino le leggi fisiche si indebolirono nell'oscurità.
Oltre al successo del gioco principale, Failbetter Games ha sviluppato altri titoli ambientati nello stesso universo: il survival horror Sunless Sea, il suo seguito Sunless Skies e la visual novel Mark of the Rose.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!