Fallout: il successo della serie Amazon spezza una lancia a favore di altri adattamenti videoludici

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Fallout (qui la nostra recensione) a pochi giorni dal suo debutto su Prime Video è riuscita subito a conquistare buona parte di pubblico e critica. Un successo che tuttavia Todd Howard, presidente della casa di produzione Bethesda Games, non si aspettava.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

A tale proposito Howard ha rimesso in discussione il suo punto di vista sugli adattamenti cinematografici e televisivi per titoli come Fallout, serie TV che è stata tratta dall'omonimo videogioco apocalittico edito dalla stessa Bethesda.

Ecco cosa ha dichiarato Todd Howard durante una recente intervista con IGN:

Tutti erano interessati a realizzare una serie TV o un film su Fallout, ma personalmente non me la sentivo. Per fortuna ho cambiato idea, altrimenti la nuova punta di diamante di Prime Video non sarebbe mai uscita.

Todd Howard ha rifiutato svariate offerte per circa dieci anni prima di convincersi a concedere una trasposizione televisiva sul franchise videoludico di Fallout. Una scelta condivisibile quella di Howard, se si considera che in molti casi gli adattamenti su schermo di titoli come videogiochi non sempre rendono giustizia all'opera originale.

Con il senno di poi ovviamente Todd Howard è ben felice di aver cambiato idea dato il successo della serie TV Fallout. Ma la decisione di consentire un adattamento del videogame dopo anni di offerte respinte, è dipeso soprattutto dall'incontro con il produttore esecutivo Jonathan Nolan. Quest'ultimo si è rivelato essere una garanzia grazie al suo background che include titoli come Il Cavaliere Oscuro e Westworld.

Ora che Todd Howard ha allentato la presa sulla questione delle trasposizioni videoludiche, è ipotizzabile pensare che in un secondo tempo ne possano arrivare altre. Sebbene per il momento in cantiere non c'è nulla, Howard tiene a precisare che dopo la positiva esperienza vissuta con Fallout, non esclude del tutto adattamenti futuri di altri videogiochi.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Fallout. Crediti: Kilter Films, Big Indie Pictures, Bethesda Game Studios, Amazon MGM Studios

Prodotto Consigliato

Fallout 4 GOTY - PlayStation 4

Buttati nelle atmosfere post-apocalittiche di Fallout 4 con l'edizione Game Of The Year per Playstation 4!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...