La serie TV Fallout di Prime Video basata sull'omonima saga videoludica di genere post-apocalittico, è stata una piacevole sorpresa nel panorama televisivo di questo 2024 tanto da classificarsi nelle prime settimane dalla sua uscita, come il secondo titolo più visto di sempre sulla piattaforma streaming.
Considerando che solitamente c'è sempre un certo timore per gli adattamenti tratti da altre opere, specie in caso di videogame, Fallout è stata una vera e propria rivelazione che ha incontrato pieno consenso sia dal pubblico e sia dalla critica. Non è quindi un segreto che per realizzare un titolo di un certo livello ci sia stato dietro un grande lavoro e un altrettanto impegno di squadra.
Nel seguente video condiviso da Prime Video sul dietro le quinte della prima stagione di Fallout, è possibile farsi un'idea più chiara al riguardo su come è stata concepita la serie TV. In particolar modo l'attore Walton Goggins che in Fallout interpreta il doppio ruolo di Cooper Howard e del Ghoul, si è detto molto sorpreso ed entusiasta di tale esperienza.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Ecco cosa ha dichiarato Walton Goggins su Fallout e sul suo personaggio a partire dal minuto 16.45 del video di cui sopra:
Racconti la storia attraverso la tua faccia, con la tua voce. Entrambe queste cose sono radicalmente cambiate indossando la protesi e il paradenti. Ero così insicuro quando abbiamo iniziato, che praticamente dopo ogni ripresa mi voltavo verso Jonah per chiedergli se si capiva cosa dicevo e lui me lo confermava sempre. Sinceramente non mi aspettavo di provare determinate cose interpretando il Ghoul, è stata un'esperienza magica e insolita.
Dati i giustificati timori iniziali di Walton Goggins nei panni di una figura particolare come quella del Ghoul, alla fine l'attore ha di certo superato la prova a pieni voti considerando che la sua interpretazione del personaggio gli è valsa una nomination agli Emmy. In attesa di vedere la seconda stagione di Fallout già confermata, nel frattempo la prima stagione completa è disponibile in streaming su Prime Video.
Fallout Commander BUNDLE
Il bundle dei nuovi quattro mazzi Commander di Fallout di Magic: The GatheringImmagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Fallout. Crediti: Kilter Films, Big Indie Pictures, Bethesda Game Studios, Amazon MGM Studios
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!