Negli anni, Monopoly ha adottato moltissimi temi crossover, e Pokémon non fa eccezione, come dimostra la precedente edizione di Monopoly dedicata alle regioni di Johto. Ora arriva una nuova edizione Monopoly Pokémon già disponibile per il preordine. A un prezzo più accessibile rispetto ad altre edizioni speciali, questa versione offre anche una struttura di gioco molto diversa rispetto al classico Monopoly basato sul denaro.
Non sarebbe un gioco dei Pokémon senza una qualche forma di collezionismo, quindi lo scopo principale in Monopoly Pokémon Edition è catturare Pokémon. Sono disponibili 48 Pokémon diversi, ma ne bastano otto, uno per ogni tipo (Erba, Fuoco, Acqua, Lotta, Psico, Roccia, Elettro e Ghiaccio), per vincere. È possibile vincere anche rimanendo l’ultimo giocatore con delle Poké Ball. Tra i Pokémon da catturare ci sono Geodude, Onix, Tyranitar, Charmander, Pikachu, Bulbasaur, Squirtle e molti altri.
Nuove carte e nuove meccaniche di gioco
Invece delle classiche pedine di Monopoly come il cappello o la macchina, in questa versione si può giocare come Sprigatito, Fuecoco, Quaxly o Pikachu. Ci sono anche carte Sfida e carte Avventura, che sostituiscono le Carte Imprevisti di Monopoly, con meccaniche di battaglia e carte specifiche. Durante il gioco, i giocatori cercheranno di conquistare varie location come foreste e palestre, che riproducono i biomi dove di solito si incontrano i Pokémon nei giochi principali. Con le carte Avventura, quindi, gli Allenatori possono ottenere location da avversari, catturare Pokémon e altro ancora! Le carte Sfida, invece, possono innescare battaglie tra Allenatori o dare un vantaggio ai giocatori.
Il gioco da tavolo Pokemon Monopoly Edition è venduto a circa 24,99 dollari, un prezzo molto più accessibile rispetto ad altre edizioni di Monopoly. Sarà disponibile dal 20 dicembre, e si può già preordinare su Hasbro Pulse. Attualmente non ci sono informazioni ufficiali riguardanti una localizzazione italiana.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!