Fast X, Jason Momoa voleva una cosa specifica sul set

Autore: Erika Giacira ,

Fast X arriverà presto nelle sale italiane: il decimo capitolo della saga potrebbe essere il penultimo del franchise dedicato alle folli corse clandestine. 

A distanza di due anni, tornano sul grande schermo Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Chris "Ludacris" Bridges, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, Nathalie Emmanuel, John Cena, Michael Rooker, Scott Eastwood, Helen Mirren e Charlize Theron.

Advertisement

Ma il trailer di Fast X ha svelato anche il nuovo villain che sarà interpretato dalla star di Aquaman Jason Momoa! L'antagonista di Dominic Toretto e della sua squadra è Dante Reyes, il figlio del defunto Signore della droga brasiliano Hernan Reyes, che unisce le forze con Cipher (lo sapevate che Michelle Rodriguez e Charlize Theron hanno lottato senza l'aiuto di un regista?), in cerca di vendetta per la morte del padre contro Dom. Dante Reyes, sopra la sua moto, inseguirà il personaggio interpretato da Vin Diesel ovunque e il suo obiettivo finale sarà proprio la famiglia di Dom. 

Voglio guidare una Harley!

Universal Pictures
Fast X: Jason Momoa primo piano in auto
Fast X: Jason Momoa

La moto è uno dei mezzi distintivi del suo villain di Fast X: proprio Jason Momoa ha raccontato a Total Film come è iniziata la sua collaborazione  con Harley Davidson per garantire al meglio le sue corse nel nuovo film. 

La prima cosa che ho chiesto è stata: 'Che moto devo guidare?' In genere, è una Bugatti o una Triumph o qualche tipo di moto più piccola per fare trucchi. Ero tipo: 'Diavolo no. Voglio guidare una Harley!' Ho chiamato Harley all'istante, ho chiamato l'amministratore delegato e ho detto, 'Fratello, puoi aiutarmi?' Quindi hanno inviato tipo sei moto. Mi sono totalmente agganciato. Mi hanno permesso di costruirlo per il mio personaggio.

Advertisement

Ma l'idea di Momoa non era rendere il suo personaggio troppo "macho" bensì più androgino. 

Volevo che Dante sembrasse mano, che ispirasse un lato più morbido. Ecco perché indossa colori pastello. È un po' androgino. È stato davvero, davvero ferito, quindi è una persona pericolosa. Ma le sue vibrazioni esterne... Voglio che tu sia incuriosito da Dante Reyes.

La trama di Fast X

Universal Pictures
Fast X : Dom Toretto accanto alla sua auto
Fast X : Dom Toretto

Nel corso di molte missioni e contro sfide impossibili, Dom Toretto e la sua famiglia hanno superato in astuzia, spiazzato e sconfitto ogni nemico presente sul loro cammino. Ora devono confrontarsi con l’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una terrificante minaccia che emerge dalle ombre del passato, alimentata da una vendetta di sangue, e che è determinata a distruggere questa famiglia, e distruggere tutto – e tutti coloro che Dom ama, per sempre.

Advertisement

In Fast & Furious 5 del 2011, Dom e la sua squadra hanno ucciso lo spietato boss della droga brasiliano Hernan Reyes, e decapitato il suo impero su un ponte a Rio De Janeiro. Ma il figlio di Reyes, Dante ha passato gli ultimi 12 anni a ideare un piano per farla pagare a Dom che dovrà pagare un prezzo altissimo. Il complotto di Dante farà disperdere la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide.

Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.

Fast X arriva nei cinema il 18 maggio 2023!

Prodotto Consigliato

Fast And Furious Collection 1-9 (4K Ultra-HD+Blu-Ray)

La collezione completa dei prime nove film della saga Fast And Furious in 4K Ultra-HD+Blu-Ray.

Crediti immagine di copertina: Universal Pictures

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...