Dune 3: ci sono possibilità per un ritorno di Jason Momoa?

Autore: Manuel Enrico ,

Dune – Parte 2 sta dominando nelle sale, ma l’attenzione dei fan della trasposizione dell’opera di Herbert firmata da Denis Villeneuve sono già proiettati verso il seguito della saga. Il regista ha già mostrato l’interesse a dirigere un terzo film ambientato nella saga, che dovrebbe riprendere gli eventi raccontati in Il messia di Dune, secondo romanzo del ciclo. Una notizia che ha accolto non solo il favore del pubblico, ma anche quello di un attore che ha avuto un ruolo centrale in Dune – Parte 1: Jason Momoa

In Dune – Parte 1, Momoa interpretava il maestro di spada di Paul Atreides, Duncan Idaho. Guerriero che serviva il Duca Leto della Casa Atreides, Duncan aveva sviluppato un rapporto fraterno con l'erede della Casa, Paul. Dopo che l'Imperatore si rivoltò contro Leto e la sua famiglia, Duncan combatté fino alla morte per proteggere Paul e sua madre.

Dune 3: Jason Momoa potrebbe tornare su Arrakis!

Il destino di Duncan Idaho in Dune – Parte 1

La morte di Duncan Idaho è stata resa esplicita in Dune. Per consentire a Paul e Lady Jessica di fuggire dopo l’attacco degli Harkonnen, Duncan si sacrifica e copre la loro fuga, affrontando una squadra di Sardaukar. Sebbene ne uccida molti, alla fine viene sopraffatto dalla loro superiorità numerica, in una scena altamente drammatica.

Ogni speranza di salvare Duncan viene cancellata, mentre Paul fugge per unirsi ai Fremen. Questa scena mostrava la totale dedizione di Duncan a casa Atreides, ma per Momoa potrebbe rappresentare l’addio al personaggio, anche se i lettori della saga di Dune sanno che Duncan ha un ruolo che non si esaurisce in questo eroico sacrifico.

Jason Momoa e il suo ritorno in Dune

Durante un'intervista con Men's Health, Momoa ha accennato che avrà un ruolo nel futuro di Dune. Tuttavia, ha rifiutato di condividere troppo, poiché temeva di avere problemi con i produttori.

Sarà un bel futuro ora se Duncan Idaho potesse avere qualche tipo di... Sai cosa abbiamo avuto? Oh, cavolo, non posso davvero dire questo. Avrò problemi. Maledizione. Beh, c'era qualcosa di davvero figo che è stato incluso nel film che non è stato nel primo, ed era piuttosto epico... Cercherò di recuperarlo. Cercherò di riaverlo nel terzo.

L’importanza di Duncan Idaho in Dune

Nei libri di Frank Herbert, tuttavia, il ruolo di Duncan Idaho non si conclude nel primo romanzo. Anche se non poteva unirsi al cast di Dune - Parte Due, che raccoglie la seconda parte del primo capitolo della saga,  Duncan tornare in Il Messia  Dune, che costituirà la maggior parte della trama del terzo capitolo della trasposizione realizzata da Denis Villeneuve.

Warner Bros
Immagine id 7776

Duncan viene riportato in vita come ghola, un clone di un individuo deceduto che possiede tutti i ricordi delle loro vite precedenti, ma quei ricordi sono difficili da recuperare e possono richiedere tempo e un metodo specializzato per svilupparsi.

È improbabile che Duncan riacquisti immediatamente i suoi ricordi perduti, ma continuerà comunque a svolgere un ruolo significativo nella storia. Dune -Parte Due ha già apportato cambiamenti massicci, ma il ruolo di Duncan in Il messia di Dune è essenziale, e la sua influenza sulle decisioni di Paul è difficile da sostituire

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...