Festival di Sanremo 2025: Lucio Corsi omaggia Toy Story

Ecco l'omaggio che il cantautore Lucio Corsi ha fatto a Toy Story durante la serata finale del Festival di Sanremo 2025.

Autore: Davide Mirabello ,
Attualità
1' 33''

Durante il Festival di Sanremo 2025 c'è stato anche un po' di nerdismo. A offrire un'occhio particolare verso figure pop legate all'infanzia ci ha pensato Lucio Corsi, che prima ha utilizzato la serata delle cover per riproporre Topo Gigio. Successivamente, ha utilizzato la serata finale del Festival per presentarsi sul palco con uno stivale con sulla suola la scritta "Andy". Si tratta, chiaramente, di una citazione di Toy Story.

Ecco l'immagine. 

Non è stato l'unico momento del Festival di Sanremo 2025 che ha offerto uno spazio per Toy Story. Proprio durante la prima serata il conduttore Carlo Conti, nel momento in cui si è trovato sul palco con Gerry Scotti e Antonella Clerici, ha voluto omaggiare un altro personaggio che avrebbe voluto sul palco: si tratta di Fabrizio Frizzi.

E proprio per omaggiare lo storico conduttore Rai, è stata diffusa nella sala dell'Ariston la canzone simbolo di Toy Story, ovvero Hai un amico in me, cantata proprio da Fabrizio Frizzi. Sembra che sia un pezzo a cui è legato lo stesso Lucio Corsi, che nei suoi concerti è solito cantarlo.

Chi ha realizzato la canzone simbolo di Toy Story

Di recente è stato rivelato che Steve Jobs, all'epoca in seno alla Pixar, aveva intenzione di proporre per la colonna sonora di Toy Story una figura come Bob Dylan. Successivamente fu scelto Randy Newman, che tirò fuori il brano You've Got a Friend in Me. In Italia il pezzo è stato interpretato da Riccardo Cocciante. 

Tutto ciò arriva dopo è stato annunciato lo sviluppo del nuovo capitolo della saga di Toy Story. Si tratterà di Toy Story 5. Gli appassionati sono curiosi di avere delle novità sulla produzione di questo progetto. 

Immagine Wikipedia, autore Radio Bruno

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!