Friday Night Lights (High School Team): in sviluppo un reboot del teen drama sportivo

Leggi per conoscere le ultime novità sulla serie TV Friday Night Lights, che ritorna sul piccolo schermo attraverso un reboot per Peacock.

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV Friday Night Lights, conosciuta in Italia come High School Team e conclusa nel 2011, avrà un reboot. La notizia è stata condivisa in prima battuta da Deadline secondo cui, dopo varie trattative e rimandi, NBC Universal ha battuto Netflix aggiudicandosi nuovamente i diritti della serie TV, che verrà trasmessa con il suo nuovo adattamento sul servizio streaming di Peacock.

Tutto resta quindi in "famiglia", considerando che Friday Night Lights oltre a rimanere un titolo della stessa casa di produzione, vedrà anche il reboot realizzato dallo stesso team della serie originale. Jason Katims ritorna infatti come showrunner, alla regia è di nuovo presente Peter Berg, mentre Brian Grazer si riconferma come produttore. I tre colleghi rivestono ciascuno anche il ruolo di produttori esecutivi insieme a Kristen Zolner di Imagine Entertainment.

Di cosa parla Friday Night Lights

La serie televisiva Friday Night Lights trasmessa per cinque stagioni dal 2006 al 2011, è un teen drama di genere sportivo basato sul romanzo omonimo di H.G. Bissinger. La storia, ambientata nella città immaginaria di Dillon, segue le vicende della squadra di football liceale Dillon Panthers. Al centro della scena figura l'allenatore della squadra Eric Taylor (interpretato da Kyle Chandler) insieme alla moglie Tami Taylor (Connie Britton) che danno vita a tematiche inerenti alla loro vita familiare, ai rapporti e ai problemi personali e sociali e all'impatto del football sulla comunità.

La sinossi ufficiale del reboot di Friday Night Lights è la seguente:

Dopo un terribile uragano, una squadra di football del liceo insieme al loro allenatore ad interim, tenteranno un'insperata corsa per il campionato statale dei licei del Texas, diventando un faro di speranza per la loro città.

Per il momento resta ancora avvolto nel mistero il cast del revival di Friday Night Lights, in quanto finora non ci sono conferme o smentite su possibili ritorni da parte degli interpreti della serie originale. Tuttavia il nuovo spettacolo, sempre secondo le informazioni condivise da Deadline, risulta essere in fase di sviluppo. Pertanto le news in merito su chi prenderà parte al reboot non tarderanno ad arrivare. 

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Friday Night Lights. Crediti: NBC Universal 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!