Friends, chi ha baciato chi e quando? I baci di Rachel, Ross, Monica, Chandler, Joey e Phoebe

Autore: Elena Arrisico ,

Durante le dieci stagioni di Friends, ci sono state presentate diverse storie d’amore dei protagonisti.

Prodotta per 10 stagioni dal 1994 al 2004 e tornata con #Friends: The Reunion nel 2021, la serie è stata creata da David Crane e Marta Kauffman e vede protagonisti sei amici di New York, praticamente inseparabili.

Advertisement

Di loro conosciamo tutto: li vediamo struggersi per amore e farsi strada nel mondo del lavoro, riuscendosi a migliorare anche per merito del supporto che si sono sempre dati l’un l’altro.

Durante gli episodi, alcuni si sono innamorati fra loro; in altri casi, si sono semplicemente baciati e, ancora più spesso, si sono scambiati baci di affetto sulle labbra. Ma chi ha baciato chi e quando? Ricordiamo insieme i (primi) baci dei protagonisti di Friends.

  1. Rachel
  2. Ross
  3. Monica
  4. Chandler
  5. Joey
  6. Phoebe

Friends Friends Una delle commedie televisive più amate di sempre su un gruppo di sei amici trentenni, la trama si svolge prevalentemente in due appartamenti e un Coffee-Bar: Monica, Rachel, Phoebe, Chandler, ... Apri scheda

1 – I baci di Rachel

Nel corso delle stagioni, Rachel Green (Jennifer Aniston) ha baciato tutti. Ovviamente, i baci che più ci ricordiamo sono quelli con Ross che, alla fine, si rivela essere l’amore della sua vita: i loro baci sono tanti, ma il primo è quello avvenuto nell’episodio 2x07 Chandler il pigro (The One Where Ross Finds Out).

Nell’episodio, Ross viene a sapere che anche Rachel prova qualcosa per lui e i due si baciano al Central Perk, mentre fuori piove.

Advertisement

Rachel ha baciato anche Joey, quando i due hanno provato a intraprendere una storia (ma senza successo): il primo bacio è quello che vediamo nell’episodio 9x24 Conferenza alle Barbados (The One in Barbados).

Non lo vediamo, ma veniamo a conoscenza del fatto che anche Rachel e Chandler si sono baciati: nell’episodio 10x11 La danza del poliziotto (The One Where the Stripper Cries), Chandler confessa a Ross di avere baciato Rachel, una sera del 1987 al college, per vendicarsi del fatto che lui avesse baciato una ragazza che gli piaceva.

Advertisement

Chandler ha baciato Rachel anche nell’episodio 5x02 Segreti e baci (The One with All the Kissing), per nascondere il fatto che stesse con Monica: Rachel e Phoebe avevano, infatti, visto i due amici baciarsi e Chandler aveva tentato di nascondere tutto, dando la colpa a un'usanza inglese (motivo per cui bacia anche Rachel e Phoebe).

Phoebe ha baciato Rachel nell’episodio 7x20 Ricordi quella sera? (The One with Rachel’s Big Kiss), dopo che una sua vecchia amica, Melissa Warburton (Winona Ryder), confessa di amarla e di baciare benissimo: Phoebe, curiosa, decide di baciare Rachel.

Non ci viene mostrato il bacio tra Rachel e Monica, ma sappiamo che avviene quando le due ragazze decidono di baciarsi davanti a Joey e a Chandler, per farsi ridare l’appartamento che avevano perso durante una scommessa.

Advertisement

L’episodio in questione è il 4x19 Scommessa finale (The One with All the Haste).

2 – Chi bacia Ross

Abbiamo già parlato dei baci con Rachel ma, forse, non tutti ricordano che Ross Geller (David Schwimmer) bacia anche Monica: sebbene non si sia mai visto sullo schermo, nell’episodio 10x11 La danza del poliziotto (The One Where the Stripper Cries), Ross scopre di non aver baciato Rachel al buio - al college - come pensava, ma sua sorella.

C’è un bacio anche tra Ross e Phoebe nell’episodio 3x06 Tre anni prima (The One with the Flashback), quando vediamo cosa accadde prima dell’inizio della serie: Ross aveva da poco scoperto che sua moglie è lesbica e, nella disperazione, si recava al Central Perk dove trovava conforto tra le braccia di Phoebe sul tavolo da biliardo.

Advertisement

I due si baciano anche nell’episodio 5x11 Buoni propositi (The One with All the Resolutions) per Capodanno.

Ross e Chandler si baciano, invece, nell’episodio 3x11 L’inquilino del piano di sopra (The One Where Chandler Can’t Remember Which Sister), quando quest’ultimo è ubriaco (non viene, però, mostrato).

Ross bacia anche Joey nell’episodio 2x24 Questione di baci (The One with Barry and Mindy’s Wedding), quando vuole provargli di essere un buon amico e aiutarlo ad avere una parte.

3 – Monica e i baci

Il primo bacio di Monica Geller (Courteney Cox) e Chandler lo vediamo nell’episodio 4x24 Il matrimonio di Ross (The One with Ross’s Wedding) ovvero quando, a Londra, Monica cerca conforto tra le braccia dell’amico di una vita: i due si baciano per la prima volta, finiscono a letto insieme e iniziano una relazione, che li porta al matrimonio e a una vita felice insieme.

Come detto prima, Monica bacia anche suo fratello Ross e Rachel, ma Joey? Il bacio tra i due non è mai avvenuto realmente, in quanto si verifica in una scena di “fantasia”. Nell’episodio 7x16 L’ora della verità (The One with the Truth About London), scopriamo cosa sarebbe successo se, a Londra, Monica avesse trovato Joey e non Chandler: vediamo, quindi, i due baciarsi velocemente, mentre Monica cucina continuamente a un Joey in sovrappeso.

I due si scambiano anche un breve bacio di ringraziamento nell’episodio 4x10 Dimostrazione di forza (The One with the Girl from Poughkeepsie), quando Joey si presta al licenziamento per aiutare Monica al ristorante Alessandro’s.

Monica e Phoebe, inoltre, si danno un bacio di arrivederci nell’episodio 4x23 Il matrimonio di Ross (The One with Ross’s Wedding), prima che tutti gli amici partano per Londra tranne quest’ultima.

4 – I baci di Chandler

Abbiamo già parlato dei baci con Rachel, Ross e Monica, ma Chandler Bing (Matthew Perry) bacia anche Joey: quando tutti hanno qualcuno da baciare alla mezzanotte di Capodanno, nell’episodio 1x10 Qualcuno mi baci… è mezzanotte (The One with the Monkey), per accontentarlo, Joey bacia l’amico.

Con Phoebe, invece, il primo bacio avviene nell’episodio 5x02 Segreti e baci (The One with All the Kissing) quando – come detto prima – il ragazzo cerca di nascondere la sua relazione con Monica e bacia tutti, uscendo da una stanza.

Con Phoebe, ad ogni modo, c’è anche un bacio nell’episodio 5x14 Io so che tu sai che io lo so (The One Where Everybody Finds Out), quando Phoebe, Rachel e Joey tentano di far confessare a Monica e Chandler la loro storia: Phoebe cerca di sedurre Chandler, baciandolo.

5 – Chi bacia Joey

Joey Tribbiani (Matt LeBlanc) bacia Phoebe più volte: tra le tante, quando crede che questa sia la sua gemella Ursula, nell’episodio 1x17 Vivere intensamente (The One with Two Parts); quando è in procinto di fare un’audizione in cui deve baciare un ragazzo, nell’episodio 2x24 Questione di baci (The One with Barry and Mindy’s Wedding) e, nell’episodio 7x14 I miei primi 30 anni (The One Where They All Turn Thirty), per far felice Phoebe che sperava, a 31 anni, di avere un bacio perfetto e frequentare un uomo portoghese (per metà, Joey lo è).

Da ricordare, inoltre, quando Joey crede che Phoebe sia incinta – non sa di Rachel - e le chiede di sposarlo, nell’episodio 8x02 La maglietta rossa (The One with the Red Sweater) e quando tutti ritardano al compleanno della ragazza (tranne Joey) nell’episodio 9x05 Cena per sei (The One with Phoebe’s Birthday Dinner).

I baci, invece, con Rachel, Ross, Monica e Chandler sono già stati menzionati. Con Monica, c’è un bacio anche nell’episodio 5x16 Il distintivo da poliziotto (The One with the Cop), quando Joey sogna di avere una relazione come quella sua e di Chandler.

6 – Phoebe e i baci

Infine - come detto prima – anche Phoebe Buffay (Lisa Kudrow) ha baciato tutti i suoi amici, da Rachel a Ross, passando per Monica, Chandler e Joey.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...