I fumetti Panini DC Italia dell'autunno 2023: Superman riparte da 1, Flash di Johns Omnibus

Autore: Domenico Bottalico ,

Panini Comics continua la sua carrellata di novità autunnali attraverso il suo canale YouTube con un quarto appuntamento tutto dedicato alle novità targate Panini DC Italia. Fra gli annunci ci sono una prima occhiata al piano editoriale del rilancio Dawn of DC e diverse proposte in formato omnibus fra cui il The Flash di Geoff Johns e la storica Batman Adventures - serie a fumetti ispirata alla seminale Batman: The Animated Series. 

Advertisement

Tutti i fumetti Panini DC Italia annunciati per l'autunno 2023

Il rilancio Dawn of DC partirà ufficialmente a Lucca Comics and Games 2023 quando per l'occasione il mensile di Superman ripartirà da 1 ospitando i nuovi team creativi delle due storiche testate Superman composto da Joshua Williamson e Jamal Campbell e Action Comics composto da Phillip Kennedy Johnson e Rafa Sandoval.

Rimanendo in tema spillati: il quindicinale Batman continuerà con la sua numerazione ospitando le storie di Chip Zdarsky e Jorge Jimenez e Ram V e Rafael Albuquerque. Seguiranno i rilanci sempre a novembre dei mensili di Wonder Woman con la serie scritta da Tom King, Flash con la nuova gestione di Si Spurrier e Mike Deodato Jr., Lanterna Verde verrà poi varato uno spillato che ospiterà la nuova serie Batman & Robin che, ricordiamo, verrà disegnata da Simone Di Meo.

Verranno presentati direttamente in volume, a partire da settembre, Gotham City Year One di Tom King, Dead Boy Detectives di Pornsak Pichetshote e Jeff Stokely, Peacemaker Tries Hard! di Kyle Starks e Steve Pugh, L'Enigmista Anno Uno scritto da Paul Dano (l'attore che ha interpretato il personaggio in The Batman di Matt Reeves) con disegni di Stevan Subic. 

Advertisement

A dicembre sarà poi la volta della serie Black Label Gli ultimi giorni di Lex Luthor di Mark Waid e Bryan Hitch. Il 2024 si aprirà invece con l'evento Knight Terror di cui però non sono state rivelate le modalità di pubblicazione.

Piano ristampe. In maniera analoga a quanto accaduto con Batman Terra Uno, anche al trilogia di Wonder Woman Terra Uno di Grant Morrison e Yanick Paquette verrà proposta in un unico volume.

Prodotto Consigliato

Batman: Terra Uno Edizione Deluxe

In un unico volume, la trilogia di Graphic Novel che ha rinarrato in chiave moderna l'origine di Batman e il suo primo anno come crociato di Gotham! Il Cavaliere Oscuro sta cercando l'assassino dei suoi genitori. Il suo prossimo obiettivo?...

In volumi deluxe arrivano tutte le storie di Batman/Judge Dredd, tutte le storie di Batman firmate da Brian Azzarello e Eduardo Risso e il Deadman di Kelley Jones.

Advertisement

In versione absolute verrà riproposto Doomsday Clock, infine in omnibus spazio al The Flash di Geoff Johns e alla storica Batman Adventures - serie a fumetti ispirata alla seminale Batman: The Animated Series. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...