Netflix, arriva il film di Gears of War (forse con una star Marvel)

Autore: Gianluca Ceccato ,

I progetti Netflix tratti dal videogioco Gears of War al momento sono ben due, come dichiarato il 7 novembre 2022 da Netflix stessa. I progetti tratti dall'amato franchise Xbox, console videoludica di Microsoft, sono una trasposizione filmica e una serie animata.

Il creatore del videogioco Cliff Bleszinski, ha confermato che non è coinvolto direttamente nella produzione di questi due progetti Netflix, ma sarà coinvolto come consulente riguardo la storia e il casting della trasposizione filmica e della serie animata basata su Gears of War. 

Advertisement

Cliff Bleszinski, creatore del videogioco Gears of War, ha dichiarato tramite un post su Twitter, di volere Dave Bautista come protagonista del film Netflix.

Dave Bautista è conosciuto al pubblico come interprete di Drax nella saga Marvel dei Guardiani della Galassia. Nel film Gears of War di Netflix, l'interprete dei film Marvel dovrebbe prendere il ruolo di Marcus Fenix. Dave Bautista, ha già espresso la volontà di interpretare il protagonista della trasposizione filmica di Gears of War ben due anni fa.

Infine il creatore del videogioco, sempre tramite Twitter, ha espresso le altre sue preferenze informali sul resto del cast del film Gears of War di Netflix. Bleszinski vuole una attore latino per interpretare Dominic Santiago, spalla di Marcus Fenix nei primi tre capitoli del videogioco Gears of War, e Ryan Reynolds nel ruolo di Baird, soldato di valore che nella storia del videogioco si scontrerà molte volte con il protagonista Marcus Fenix, essendo caratterialmente incompatibili. 

I progetti Netflix di Gears of War non hanno ancora dei registi e degli sceneggiatori ufficiali, resta da vedere quindi che piega prenderanno le due trasposizioni del franchise.

Di cosa parla il videogioco Gears of War?

La saga videouludica di Gears of War è composta da cinque episodi numerati e due spin-off. La trama da cui partono le vicende del videogioco Gears of War è la seguente:

Advertisement

Gears of War è incentrato sulla Squadra Delta che combatte per salvare gli umani che abitano in un pianeta immaginario chiamato Sera, il nemico è conosciuto come L'Orda di Locuste. Il protagonista è Marcus Fenix, un ex detenuto e un soldato. Il secondo giocatore gioca nel ruolo dell'amico di Fenix, anch'egli soldato, Dominic Santiago. I due soldati si uniscono alla Squadra Delta e si battono contro L'Orda Delle Locuste attraverso il corso di una storia basata sull'azione.

Prodotto Consigliato

Gears of War [Ultimate Edition] - Xbox One

Una fantastica edizione rimasterizzata del noto videogame di successo Gears of War per XBOX, da provare assolutamente per chi si avvicina per la prima volta a questo titolo o per chi vuole rigiocarlo in una nuova veste grafica.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...