Grendel: annunciato il cast stellare del nuovo adattamento sul mostro di Beowulf

Autore: Giovanni Arestia ,

La The Jim Henson Company ha annunciato il cast principale per l'adattamento live-action di Grendel, il mostro del poema epico Beowulf e basato sull'omonimo romanzo del 1971 di John Gardner conosciuto in Italia come L'orco. Dal punto di vista cinematografico esiste già un film su Beowulf uscito nel 2007 e diretto da Robert Zemeckis, con la presenza di Ray Winstone nel ruolo del protagonista, Crispin Glover come Grendel, Angelina Jolie nei panni della madre di Grendel e Anthony Hopkins in quelli di Re Hrothgar. Ora il nuovo adattamento presenterà un cast completamente diverso e una nuova interpretazione della storia.

Secondo Variety, i tre ruoli principali sono stati assegnati a Jeff Bridges che sarà Grendel, Dave Bautista nei panni di Beowulf e Bryan Cranston come Re Hrothgar. Sono stati anche scelti ruoli di supporto, tra cui Thomasin McKenzie come Regina Wealhtheow, Aidan Turner nei panni del guerriero Unferth e il musicista T Bone Burnett in quelli dello Scultore, un cantastorie cieco e arpista nella corte di Hrothgar, con musica originale eseguita da Burnett. Grendel sarà diretto da Robert D. Krzykowski, noto per L'uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot.

Advertisement

Il regista ha dichiarato:

Per me, Grendel rappresenta tutto ciò che amo del cinema. Il folle capolavoro di John Gardner affronta abilmente cosa significhi essere umani attraverso lo sguardo selvaggio di un mostro. È un onore lavorare con un gruppo così eccezionale di narratori, tutti desiderosi di portare qualcosa di meraviglioso e inaspettato al pubblico.

Tra i grandi successi della The Jim Henson Company spicca la serie Dark Crystal - La resistenza pubblicata su Netflix che ha dimostrato una grande cura nella realizzazione delle creature fantastiche rese su schermo in un modo visivamente impressionante. 

Brian Henson, produttore e Presidente del Consiglio di Amministrazione della The Jim Henson Company, ha affermato:

Advertisement

La The Jim Henson Company è conosciuta a livello internazionale per la creazione di mondi e personaggi. E siamo più ispirati quando un personaggio ha una personalità autenticamente ricca e può essere sofisticato, stimolante e credibile. Grendel è il personaggio definitivo e verrà portato alla vita utilizzando le innovative tecniche pratiche del nostro Creature Shop in combinazione con gli incredibili effetti digitali di Dennis Berardi.

Palisades Park Pictures, sotto la guida della CEO Tamara Birkemoe, sta preparando le vendite internazionali in anticipo rispetto a Cannes. Le riprese inizieranno già quest'anno in Europa e Creature Shop di Jim Henson si occuperà del lavoro pratico sulle creature e sul design. I produttori esecutivi includono Bridges, John Sayles, Birkemoe e Joe Jenckes di Ashland Media Finance. La data di uscita è ancora incerta.

L'immagine di copertina vede un mashup con Jeff Bridges, Dave Bautista e Bryan Cranston tutti via Google Creative Commons.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...