La serie animata sui Ghostbusters è ufficialmente in lavorazione. La piattaforma streaming Netflix ha dato il definitivo semaforo verde al progetto scegliendo alcuni degli addetti ai lavori che se ne occuperanno: Elliott Kalan farà da produttore esecutivo e sceneggiatore.
Lo show era stato annunciato inizialmente nel 2022. Non sono stati offerti altri spunti sulla produzione, ma sembra che il tono della serie animata sarà in linea con gli ultimi film sui Ghostbusters. Il progetto vede coinvolta Sony Pictures Animation, con Jason Reitman e Gil Kenan di Ghost Corps, Inc. che faranno da produttori esecutivi.
Da ricordare che proprio quest'anno ha fatto l'esordio nelle sale cinematografiche il lungometraggio Ghostbusters: Minaccia Glaciale, che ha rappresentato un ritorno nell'universo narrativo degli Acchiappafantasmi dopo la realizzazione di Ghostbusters: Legacy. In un cortocircuito narrativo è stato dichiarato che proprio Minaccia Glaciale si è ispirato come progetto alla serie animata degli anni Novanta.
Quando uscirà la nuova serie animata sui Ghostbusters
La produzione della nuova serie animata è stata affidata alla piattaforma streaming Netflix ed a Ghost Corps, Inc., con la divisione Columbia Pictures di Sony da cui è partito il progetto iniziale. Attualmente non è stata ancora comunicata una data di distribuzione del progetto.
Da ricordare che la saga dei Ghostbusters è iniziata proprio quarant'anni fa con un lungometraggio con protagonisti Dan Aykroyd, Bill Murray e Harold Ramis. Il progetto iniziale avrebbe dovuto avere come protagonista John Belushi, che morì poco prima dell'inizio delle riprese. Per questo motivo fu realizzato il personaggio di Slimer, che è in qualche maniera un omaggio allo stesso Belushi.
Immagine tratta da Wikipedia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!