Ghostbusters: annunciato il film d'animazione di Netflix

La piattaforma streaming Netflix realizzerà un film d'animazione sulla saga di Ghostbusters. Ecco cosa è stato rivelato fino ad ora.

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo l'uscita nel corso dell'anno del secondo lungometraggio del nuovo ciclo cinematografico sui Ghostbusters, e dopo l'annuncio di una serie animata, la piattaforma streaming Netflix ha pianificato un altro progetto per gli acchiappafantasmi: si tratta di un film d'animazione. Tutti i dettagli del progetto, però, sono tenuti, per ora, in segreto.

I rumor che sono stati rivelati vorrebbero Kris Pearn chiamato alla regia. Si tratta del filmmaker che ha lavorato al secondo capitolo di Piovono Polpette. La produzione del film animato sui Ghostbusters intende espandere l'universo narrativo della  popolare saga cinematografica. La notizia arriva dopo che tutti i protagonisti storici degli ultimi due film hanno dichiarato che non faranno parte di una eventuale nuova produzione.

Ghostbusters: Legacy e Ghostbusers: Minaccia Glaciale hanno segnato il ritorno di Dan Aykroyd, Bill Murray ed Ernie Hudson, ma, allo stesso tempo, hanno introdotto un nuovo cast di cui fa parte anche Paul Rudd. 

Chi dovevano essere i protagonisti del primo film sui Ghostbusters

Da ricordare che i Ghostbusters hanno avuto anche una serie animata dedicata, sviluppatasi durante gli anni Ottanta, che ha portato ad un ulteriore aumento di popolarità del franchise. Nonostante il film spin-off al femminile sui Ghostbusters non abbia ottenuto successo, anni dopo Ivan Reitman e Jason Reitman si sono messi a lavoro per realizzare un lungometraggio capace di fare da ponte tra la vecchia e la nuova generazione di acchiappafantasmi.

La saga dei Ghostbusters celebra quest'anno i suoi quarant'anni di vita, grazie alla pellicola che è stata distribuita al cinema nel 1984. I protagonisti del film furono Dan Aykroyd, Bill Murray, Ernie Hudson e Harold Ramis. Il progetto iniziale avrebbe dovuto avere come interprete protagonista John Belushi, che morì poco prima dell'inizio delle riprese. Per questo motivo fu realizzato il personaggio di Slimer, che è una sorta di omaggio allo stesso Belushi. 

Immagine Amazon Real Ghostbusters 1-5 [Edizione: Stati Uniti]

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!