Gintama, ecco quando uscirà in Giappone la serie anime spin-off

Autore: Francesca Musolino ,

L'uscita dell'anime di Gintama basato sull'omonimo manga di Hideaki Sorachi è prevista per il 2025. La data è stata annunciata nel corso del recente evento giapponese Jump Festa 24 che si è svolto dal 16 al 17 dicembre 2023 a Tokyo. 

La notizia è presente anche nel profilo ufficiale del social X dell'anime su Gintama, dove attraverso il seguente post vengono riportati i dettagli principali sul futuro debutto della serie TV.

Advertisement

Il nuovo anime dal titolo 3rd Year Class Z Ginpachi-sensei, è uno spin-off incentrato sulla figura dell'insegnante Ginpachi Sakata e ambientato nella scuola Gintama High School. La storia si ispira alla serie Il professor Ginpachi e le light novel scritta da Tomohito Ōsaki e illustrata dallo stesso mangaka di Gintama, Hideaki Sorachi.

Rispetto al manga originale, in queste light novel i personaggi di Gintama si ritrovano in una realtà alternativa dentro un ambiente scolastico, dove il protagonista Gintoki Sakata che nella storia di Gintama è un samurai, nello spin-off diventa il professor Ginpachi.

L'opera cartacea originale Gintama di target shonen, è un manga di genere comico pubblicato per la prima volta nel 2003 sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump che si è concluso nel 2019. Negli anni sono state distribuite diverse trasposizioni tra cui una serie TV anime, tre film d'animazione e una pellicola live-action. Tali contenuti sono disponibili alla visione in streaming su Prime Video.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

In attesa dell'uscita dell'anime di Gintama, nel frattempo nel 2024 sarà allestita una mostra a tema per celebrare il 20esimo anniversario del manga. Durante l'evento è presente anche un concorso di disegno aperto al pubblico, tramite il quale l'autore Hideaki Sorachi darà vita a un nuovo personaggio, basandosi sui venti migliori disegni tra tutti quelli pervenuti.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 77 del manga Gintama. Crediti: Star Comics

Prodotto Consigliato

Gintama volume 1

Il primo volume del manga Gintama di Hideaki Sorachi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...