L'uscita dell'anime di Gintama basato sull'omonimo manga di Hideaki Sorachi è prevista per il 2025. La data è stata annunciata nel corso del recente evento giapponese Jump Festa 24 che si è svolto dal 16 al 17 dicembre 2023 a Tokyo.
La notizia è presente anche nel profilo ufficiale del social X dell'anime su Gintama, dove attraverso il seguente post vengono riportati i dettagli principali sul futuro debutto della serie TV.
【#ジャンプフェスタ 2024】
— アニメ銀魂&3年Z組銀八先生 (@gintamamovie) December 17, 2023
ジャンプスーパーステージ BLUE『銀魂』
ご覧いただきありがとうございました✨
アニメ『3年Z組銀八先生』は
テレ東ほかにて2025年放送予定となります❗
さらに原作20周年記念展の実施も決定!
「#銀魂20周年 プロジェクト」今後の展開もお見逃しなく!!#gintama pic.twitter.com/ggyNn6TKT7
Il nuovo anime dal titolo 3rd Year Class Z Ginpachi-sensei, è uno spin-off incentrato sulla figura dell'insegnante Ginpachi Sakata e ambientato nella scuola Gintama High School. La storia si ispira alla serie Il professor Ginpachi e le light novel scritta da Tomohito Ōsaki e illustrata dallo stesso mangaka di Gintama, Hideaki Sorachi.
Rispetto al manga originale, in queste light novel i personaggi di Gintama si ritrovano in una realtà alternativa dentro un ambiente scolastico, dove il protagonista Gintoki Sakata che nella storia di Gintama è un samurai, nello spin-off diventa il professor Ginpachi.
L'opera cartacea originale Gintama di target shonen, è un manga di genere comico pubblicato per la prima volta nel 2003 sulla rivista giapponese Weekly Shōnen Jump che si è concluso nel 2019. Negli anni sono state distribuite diverse trasposizioni tra cui una serie TV anime, tre film d'animazione e una pellicola live-action. Tali contenuti sono disponibili alla visione in streaming su Prime Video.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
In attesa dell'uscita dell'anime di Gintama, nel frattempo nel 2024 sarà allestita una mostra a tema per celebrare il 20esimo anniversario del manga. Durante l'evento è presente anche un concorso di disegno aperto al pubblico, tramite il quale l'autore Hideaki Sorachi darà vita a un nuovo personaggio, basandosi sui venti migliori disegni tra tutti quelli pervenuti.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 77 del manga Gintama. Crediti: Star Comics
Gintama volume 1
Il primo volume del manga Gintama di Hideaki Sorachi.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!