Gli Anelli del Potere 2, un personaggio dei libri potrebbe debuttare nella serie TV [FOTO]

Autore: Francesca Musolino ,

In attesa dell'uscita de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere 2 su Prime Video prevista nel corso di questo 2024, nel frattempo emergono nuovi dettagli sulla seconda stagione della serie TV attraverso dei rumors condivisi in rete.

Secondo quanto ha riportato la fanpage Rings Of Power Updates che aggiorna i fan sugli sviluppi legati al mondo fantasy creato da J. R. R. Tolkien, nella stagione 2 de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere dovrebbe apparire il personaggio di Tom Bombadil.

Advertisement

La notizia della presenza di Tom Bombadil ne Gli Anelli del Potere 2 è stata condivisa anche nel portale The One Ring, fansite che pubblica spoiler e anticipazioni relative al franchise de Il Signore degli Anelli. Secondo le informazioni pubblicate, Tom apparirà insieme alla moglie Goldberry in un episodio della seconda stagione de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere.

Per il momento si tratta soltanto di voci di corridoio in quanto non ci sono conferme ufficiali in merito sulla presenza dei due personaggi ne Gli Anelli del Potere 2. Ma il fatto che sul web la notizia venga data come per certa ha inevitabilmente attirato l'attenzione dei fan, che sono entusiasti e incuriositi dal possibile arrivo di Tom Bombadil nella serie spin-off de Il Signore degli Anelli.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Il Signore degli Anelli: chi è Tom Bombadil

Tom Bombadil è un personaggio molto particolare, in quanto è allegro e stravagante e allo stesso tempo misterioso ed enigmatico. La sua storia è parzialmente avvolta nel mistero nell'universo letterario di J. R. R. Tolkien, anche se Tom occupa un ruolo da protagonista in un paio di poesie presenti nella raccolta Le avventure di Tom Bombadil e compare anche nel primo libro della saga principale de Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell'Anello.

Advertisement

Tom Bombadil ama parlare in rima, cantare e ballare e non a caso ha un look bizzarro che ricorda quello di un menestrello di corte. La sua particolarità è quella di non subire gli effetti dell'Unico Anello in quanto è padrone di sé stesso, nonostante questo non lo renda immune al potere malvagio di Sauron.

Oltre a essere presente in alcuni libri di J. R. R. Tolkien, Tom è apparso anche in qualche videogioco a tema del franchise, mentre non è mai comparso nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli e neppure nell'omonimo film d'animazione del 1978.

Advertisement

Di conseguenza se venisse confermata la presenza di Tom Bombadil nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere, la sua comparsa nella serie TV di Amazon segnerebbe il debutto live-action del personaggio sul piccolo schermo.

Nel frattempo mentre si attende l'arrivo dei nuovi episodi, la prima stagione della serie TV Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere è disponibile in streaming su Prime Video.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster della serie TV Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere. Crediti: Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema

Prodotto Consigliato

Gioco di carte Il Signore degli Anelli LCG - Set Base

Divertitevi a esplorare, combattere e fare nuovi incontri nella Terra di Mezzo grazie a questo gioco di carte curato in ogni dettaglio. Attenti a non farvi ammaliare dal potere dell'Anello, potrebbe distruggervi!
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...