Gli Yu-Gi-Oh! National Championships 2023 segnano record di presenze

Autore: Lorenzo Ferrero ,
Gioco
1' 58''

Konami Digital Entertainment B.V. (KONAMI) ha annunciato che quasi 10.000 Duellanti hanno partecipato agli European Yu-Gi-Oh! National Championships 2023, stabilendo così un nuovo record di partecipazione in Europa per il gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh! .

Un totale di 9.935 giocatori provenienti da tutta Europa si sono affrontati in 20 eventi nazionali, culminando nell'European World Championship Qualifier (WCQ) 2023, che si è svolto lo scorso weekend a Utrecht, nei Paesi Bassi. La vincitrice proveniente dal Regno Unito Jessica Robinson ha conquistato il titolo di Campione Europeo dopo una finale molto combattuta.

Advertisement

I finalisti, i semi-finalisti e i primi tre classificati con il punteggio più alto hanno inoltre guadagnato un posto di diritto per le qualificazioni del prestigioso Yu-Gi-Oh! World Championship (WCS) 2023, il più grande palcoscenico al mondo dedicato al gioco di carte Yu-Gi-Oh!, nel quale ben 32 Duellanti si contenderanno il titolo di Yu-Gi-Oh! TCG World Champion.

Il tanto atteso torneo, che riunirà i migliori giocatori provenienti da tutto il mondo e che torna per la prima volta dal 2019, si svolgerà il 5 e il 6 agosto presso il Tokyo Big Sight (Tokyo International Exhibition Center) in Giappone. Lo Yu-Gi-Oh! WCS 2023 presenterà tre distinti tornei: Yu-Gi-Oh! TCG, Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS e, per la prima volta assoluta, Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL.

Questi, quindi, i duellanti qualificati per lo Yu-Gi-Oh! World Championship 2023:

Advertisement
  • Campione: Jessica Robinson [UK]
  • Finalista: Christian Thomas [Germania]
  • Semi-finalisti: Joo Ho Ahn [Germania], Oliver Newton [UK]
  • WCS Qualificati ai punti: Jonas Koschel [Germania], Gabriel Soussi [Francia], Dinh-Kha Bui [Germania]

Yu-Gi-Oh!, tratto dall'omonimo manga, è il gioco di carte collezionabili più popolare al mondo, con oltre 25 miliardi di carte vendute, traguardo che gli ha permesso di entrare nel Guinness dei Primati.

Il gioco si basa sulla strategia individuale dei giocatori, i quali possono costruire il proprio mazzo in base a essa per competere contro gli avversari. Le carte rappresentano potenti Mostri, Incantesimi e Trappole, utilizzati per mettere in difficoltà gli avversari.

Nel corso degli anni, sono state introdotte numerose espansioni e meccaniche, insieme a una vasta gamma di temi e archetipi, che hanno reso il gioco molto variegato e complesso.

Advertisement

A differenza di altri giochi di carte collezionabili, ogni giocatore può adottare una strategia completamente diversa, con meccaniche anche opposte e contrarie a quelle degli avversari.

Prodotto Consigliato

Yu-Gi-Oh!! Starter Deck - Yugi Il Ritorno

Comincia a giocare a Duel Monsters proprio grazie a questo mazzo introduttivo di Yu-Gi-Oh!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...