Godzilla avrà un nuovo gioco di carte collezionabili [TRAILER e DATA]

Godzilla Card Game di Bushiroad uscirà in inglese e giapponese a luglio 2025 con mazzi starter e booster pack, mixando strategia e kaiju iconici dei film.

Autore: Giovanni Arestia ,
Gioco
1' 46''

Recentemente è stato annunciato un nuovo gioco di carte collezionabili dedicato a Godzilla. L'iconico kaiju ha guadagnato popolarità negli ultimi anni grazie a Godzilla: Minus One, vincitore di un Oscar, e ai blockbuster di Hollywood del Monsterverse prodotti da Legendary Pictures. Con un sequel di Godzilla: Minus One in arrivo e il Monsterverse in piena espansione, il successo di Godzilla non è mai stato così grande.

A tal proposito è stato anche pubblicato un nuovo trailer:

Bushiroad ha rivelato nuovi dettagli su Godzilla Card Game, annunciato in sordina già nel 2024. Il gioco sarà lanciato contemporaneamente in giapponese e inglese a luglio 2025. L'edizione iniziale includerà due mazzi starter e una nuova linea di booster pack. Le carte utilizzeranno immagini tratte da vari film, dai classici dell'era Showa ai più recenti come Shin Godzilla, e introdurranno un gameplay unico incentrato sul respingere i kaiju avversari mentre si cerca di portare il proprio alla vittoria.

Caratteristiche principali su Godzilla Card Game

I giocatori utilizzano quattro tipi di carte: Kaiju, Battaglia, Strategia e Rabbia. L'obiettivo è far avanzare la propria carta Kaiju attraverso otto spazi, ostacolando contemporaneamente l'avversario. I kaiju che avanzano distruggono le carte Battaglia e possono essere potenziati una volta sconfitti. I dettagli sul funzionamento delle carte Strategia e Rabbia non sono ancora chiari, ma alcune utilizzano artwork di locandine cinematografiche.

Un giocatore vince se il proprio kaiju raggiunge il campo di battaglia avversario o sconfigge il kaiju nemico. Ulteriori regole verranno svelate in futuro, con anteprime previste in eventi come l’Anime Expo negli Stati Uniti. La prima "stagione" del gioco durerà un anno, con espansioni annuali.

Questo sarà il primo gioco di carte interamente dedicato a Godzilla dopo anni, utilizzando un sistema unico di gioco. Tuttavia, l'uso di immagini statiche dei film come artwork delle carte potrebbe deludere alcuni fan, anche se alternative grafiche potrebbero aumentare l’attrattiva. Il gioco entra in un mercato affollato di nuovi TCG, quindi sarà interessante vedere come si posizionerà, specialmente al di fuori del Giappone.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!