Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, il regista parla delle dinamiche dei titani

Autore: Francesca Musolino ,

Manca sempre meno all'uscita del film Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, uno dei titoli tra i più attesi in cui i due mastodontici Titani si ritroveranno fianco a fianco sul grande schermo in un'epica avventura.

Mentre è in corso la promozione del film in arrivo nei cinema statunitensi il 12 aprile 2024, il regista di Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero Adam Wingard ha condiviso delle interessanti informazioni alla testata Empire in merito al rapporto tra i due protagonisti:

Advertisement

C'è una specie di tregua in quanto Godzilla è impegnato a controllare il mondo in superficie, mentre Kong si trova all'interno della Terra Cava. Tra loro c'è una relazione disfunzionale simile a quella tra due amici poliziotti come avveniva nelle serie degli anni 80.

Nel film Godzilla e Kong - Il Nuovo Impero, i due kaiju si trovano entrambi a Skull Island nel tentativo di combattere una minaccia comune. In tale contesto come fa presente il regista Adam Wingard, i protagonisti devono riporre l'ascia di guerra e concentrarsi su un nuovo pericolo reale che probabilmente soltanto due come loro sono in grado di sconfiggere.

A questo punto è quindi necessaria una tregua e una relazione di un certo tipo che spinga Godzilla e Kong a far valere il noto detto "il nemico del mio nemico è mio amico". Tuttavia resta comunque curioso scoprire in concreto come verrà sviluppata questa sorta di affinità tra Titani, con una trama ispirata sulla scia dei polizieschi anni 80. Soprattutto perché come fa presente sempre Wingard a Empire, il modo di comunicare tra mostri non è semplice. E proprio per questo motivo, tra i due saranno inevitabili dei malintesi sul rispettivo modo di agire.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Godzilla e Kong - Il nuovo impero. Crediti: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures

Prodotto Consigliato

Godzilla 4 Film Collection (MonsterVerse)

Cofanetto che contiene in 4K UHD + Blu-ray: Godzilla, Godzilla - Il Re dei Mostri, Kong: Skull Island e Godzilla vs Kong.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...