Godzilla Minus One arriva in bianco e nero su Netflix

Immagine di Godzilla Minus One arriva in bianco e nero su Netflix
Autore: Davide Mirabello ,

Uno dei film di kaiju più apprezzati degli ultimi tempi arriva sulla piattaforma streaming Netflix in versione bianco e nero: si tratta di Godzilla Minus One. L'obiettivo è quello di portare il popolare mostro giapponese alle sue origini, quando le prime produzioni dedicate a Godzilla erano in bianco e nero. 

Advertisement

Il regista Takashi Yamazaki ha sottolineato come questa scelta stilistica sia un omaggio al passato, ma anche un elemento che rende più intensa la drammaticità e l'horror del lungometraggio Godzilla Minus One. Si tratta di un ulteriore elemento che mette alla prova la capacità di offrire esperienze para-cinematografiche anche da casa, un tassello in più dell'incontro scontro tra cinema e piattaforme streaming.

Godzilla Minus One ha vinto un premio Oscar

Godzilla Minus One è stato un vero e proprio caso cinematografico, considerando che l'apprezzamento di critica e pubblico ha portato anche ad un premio Oscar per il lungometraggio nella categoria dedicata ai migliori effetti speciali. Si è trattato del primo film di Godzilla che ha vinto una statuetta, e del primo film non in inglese ad ottenere il riconoscimento. 

Negli ultimi anni sono state diverse le produzioni su Godzilla capaci di conquistare sia il pubblico che la critica. Interessante è stata anche la proposta che ha riguardato Shin Godzilla, lungometraggio uscito nel 2016. L'ondata del successo di questo titolo portò a richiedere un sequel. In un certo senso Godzilla Minus One arriva sull'onda di quella produzione. 

Tutto ciò avviene quando negli Stati Uniti si sta portando avanti da ormai un decennio la saga del MonsterVerse che incrocia le figure di Godzilla e di King Kong, due mostri nati di due visioni differenti del mondo, nati grazie al grande schermo. 

Advertisement

Immagine Wikipedia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!