Godzilla: annunciato un nuovo speciale cortometraggio

Autore: Giovanni Arestia ,

Godzilla, nel corso di ben 70 anni, è stato protagonista di dozzine di pellicole e di varie produzioni transmediali. Ancora oggi il successo del kaijū (traducibile come mostro radioattivo) rimane molto alto e le produzioni cinematografiche hanno raggiunto un livello talmente alto da permettergli di vincere anche un Oscar nel 2024 con il film Godzilla Minus One (ecco tutti i vincitori della 96° edizione della Notte degli Oscar). Recentemente è stata confermata l'uscita di un nuovo cortometraggio.

L'aggiornamento arriva dalla Toho Company, lo stesso studio di produzione del sopracitato film e di tanti altri prodotti dell'universo cinematografico di Godzilla. Pare, infatti, che l'azienda abbia realizzato un cortometraggio chiamato Godzilla: Attack on Tokyo e che verrà proiettato su uno schermo di ben 100 metri esclusivamente sul Tokyo Metropolitan Government Building, la cui altezza è di 243 metri. Di seguito la locandina ufficiale:

Lo speciale su Godzilla è pensato per mostrare al pubblico come sarebbe se Godzilla esistesse davvero, e come potete immaginare, quella visita sarebbe estremamente pericolosa. Il nuovo cortometraggio debutterà il 27 aprile e mostrerà Super X2 mentre si scontra con Godzilla. Considerando che il kaiju ama distruggere edifici, è ovvio che venga chiesto a Super X2 di difendere l'edificio del governo della capitale giapponese.

Advertisement

Questo cortometraggio è solo l'ultimo di una lunga serie, poiché il mostro ne ha più di 35 realizzati nel corso di decenni. Alcuni di questi sono stati realizzati per parchi a tema, mentre altri sono stati commissionati per campagne pubblicitarie speciali. Godzilla: Attack on Tokyo sembra essere orientato al turismo, poiché il Tokyo Metropolitan Government Building è un'attrazione turistica di grande importanza e con questa iniziativa ne attirerà sicuramente molti di più. 

Vi ricordiamo anche che attualmente potete trovare al cinema Godzilla e Kong - Il nuovo impero (leggete la nostra recensione di Godzilla e Kong - Il nuovo impero), di cui potete legge che ha già incassato più di 450 milioni di dollari in tutto il mondo. 

Immagine in evidenza locandina Godzilla: Attack on Tokyo licenza di Toho Company

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...