Godzilla Minus One è su Netflix

Autore: Domenico Bottalico ,

Godzilla Minus One, pluripremiato film giapponese del 2023 campioni di incassi e vincitore di uno Premio Oscar 2024 per i migliori effetti visivi, è disponibile da oggi, a sorpresa, su Netflix.

Prodotto Consigliato

Monsterverse Collection Steelbook (4K Ultra-HD + Blu-Ray)

4 SPETTACOLARI AVVENTURE DELL’UNIVERSO MONSTERVERSE RACCOLTI IN UNO STRAORDINARIO COFANETTO DA COLLEZIONE IN VERSIONE STEELBOOK 4K ULTRA HDTM + BLU-RAY.

Trama e trailer di Godzilla Minus One

Di seguito è possibile vedere il trailer con sottotitoli in italiano del film Godzilla Minus One.

Ecco la trama del film Godzilla Minus One che riporta gli spettatori nel Giappone del dopoguerra.

Advertisement

Nel 1945 verso la fine della seconda guerra mondiale, il pilota kamikaze Koichi Shikishima fa atterrare il suo Mitsubishi A6M Zero nella base giapponese di Odo. Il meccanico principale Sosaku Tachibana, deduce che Shikishima era fuggito dal suo dovere fingendo problemi tecnici. Tuttavia quella notte, Godzilla, una grande creatura simile a un dinosauro, attacca la guarnigione. Il film è ambientato nel Giappone del dopoguerra e segue Shikishima, che soffre di disturbo da stress post-traumatico dopo aver incontrato il mostro gigante. La storia si svolge mentre una nuova crisi emerge sotto forma di questo mostro gigantesco, battezzato con l'orribile potere della bomba atomica. Sentendosi come se avesse ingiustamente ingannato la morte troppe volte, Shikishima affronta il terrificante ritorno di Godzilla nel Giappone del dopoguerra.

Advertisement

A proposito di Godzilla Minus One

Godzilla Minus One è la prima pellicola del franchise di Godzilla a vincere un Oscar. Con un incasso di oltre 6,01 miliardi di yen (circa 39,9 milioni di dollari) soltanto in Giappone e 106 milioni di dollari in tutto il mondo, il film ha rivoluzionato l'affascinante mondo dei kaiju attraverso una storia coinvolgente in grado di fondere abilmente insieme azione ed emozioni

Il film Godzilla Minus One segna anche il ritorno della produzione originale giapponese Toho Studios, diventando il 33° film su Godzilla a cura di Toho e il 37° film dell'intero franchise. A tale proposito per celebrare il 70° anniversario del franchise, nell'autunno 2023 il film Godzilla Minus One è stato distribuito sul grande schermo giapponese il 3 novembre nel Godzilla Day. Ovvero lo stesso giorno di uscita del primo film Godzilla del 1954. 

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...