Goldrake: la serie originale ritorna sulla Rai

Dopo il successo di Goldrake U, la Rai ha deciso di tornare a trasmettere gli episodi della serie degli anni Settanta sul personaggio.

Autore: Davide Mirabello ,

Dopo il successo di Goldrake U la Rai ha deciso di proseguire con le iniziative che riguardano il personaggio cult giapponese. Verranno, infatti, mandati in onda anche gli episodi della serie degli anni Settanta su Goldrake in versione restaurata. Non sono stati offerti ulteriori dettagli a riguardo, ma, nel frattempo, questa sera gli appassionati potranno vedere gli episodi finali di Goldrake U (la serie è già disponibile su RaiPlay). 

Intanto, per introdurre i nostalgici nel Goldrake dei tempi che furono, prima della messa in onda degli ultimi episodi di Goldrake U sarà proposta una clip dedicata proprio al vecchio Atlas Ufo Robot. Attraverso i materiali di repertorio Rai verrà fatta riascoltare la musica della serie originale degli anni Settanta. 

Goldrake: dal vinile al modellino 3D

Il successo di Goldrake è testimoniato dal fatto che la vendita del vinile ristampato è schizzata al primo posto tra le vendite di Amazon.  La versione di Atlas Ufo Robot (50th Anniversary) LP Colorato Edizione Limitata + Poster sarà disponibile dal 24 gennaio, ma, nel frattempo, il pre-ordine ha già riscosso un grandissimo successo.

Oltre a questa iniziativa c'è da segnalare quella di Hachette, che ha lanciato la serie di uscite per la realizzazione del modellino 3D di Goldrake. Gli appassionati potranno, non solo ricostruire il robottone in una versione completa nei dettagli e dotata di effetti sonori, ma avere anche lo Spacer. 

 Il modellino sarà dotato di arti snodabili, mani prensili, e sarà completo di tutte le sue armi. Ci saranno i Boomerang elettronici sulle spalle, i Magli perforanti estensibili sugli avambracci, l’Alabarda spaziale. E poi ancora saranno presenti i raggi disintegratori dagli occhi, il Tuono spaziale dai corni, il Raggio antigravità dall’iconica V sul petto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!