Durante l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, uno degli eventi più attesi del panorama fumettistico e dell’intrattenimento in Italia, la Rai ha fatto un annuncio che entusiasmerà i fan di lunga data: la celebre serie animata Goldrake U andrà in onda in prima serata su Rai 2 a partire dal 6 gennaio 2025.
Goldrake U è la continuazione moderna della leggendaria serie UFO Robot Goldrake, creata da Go Nagai.
Ecco di seguito la sinossi:
Dopo il terribile attacco delle forze di Vega, Duke Fleed è stato costretto ad abbandonare il pianeta Fleed con il suo Grendizer. Arrivato sulla Terra però, Duke non ricorda nulla di quanto accaduto e viene accolto dal Dottor Umon, capo del Centro di Ricerca Spaziale, che lo ribattezza Daisuke. Studiando strani oggetti apparsi nei cieli, il Centro viene improvvisamente attaccato e la memoria di Daisuke inizia a ritornare.
Rai 2, noto per la sua programmazione variegata che spazia dai programmi di intrattenimento alle serie TV di successo, si conferma ancora una volta un punto di riferimento per il pubblico italiano. L’inserimento di Goldrake U nel palinsesto di prima serata testimonia l’impegno della Rai nel valorizzare contenuti di qualità e nel soddisfare le aspettative di un pubblico sempre più esigente.
Oltre alla messa in onda prevista per gennaio 2025, la Rai ha annunciato che Goldrake U sarà disponibile anche sulle piattaforme digitali del servizio streaming RaiPlay, permettendo così di seguire le avventure di Goldrake in qualsiasi momento. Questo approccio multicanale mira a raggiungere un pubblico più ampio, inclusi i giovani che preferiscono fruire dei contenuti in modalità on-demand anche su dispositivi portatili.
UFO ROBOT Goldrake - La Serie Completa (3 Box - 10 Blu-ray) Ed. Italiana
In seguito all’invasione del suo pianeta natale da parte delle truppe di Re Vega, il principe Duke Fleed si vede costretto a fuggire sulla Terra a bordo del suo robot spaziale Goldrake. Spaesato e ferito, Duke Fleed viene accolto dal dottor Procton, il direttore dell’istituto di ricerche Spaziali, con il nome di Actarus. Re Vega invade la Terra e Actarus torna a bordo del suo fedelissimo Goldrake: insieme allo storico pilota del Mazinga Z Koji Kabuto, a bordo del suo nuovo UFO inizia una lotta feroce contro gli invasori.Immagine di copertina via RAI
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!