Guai legali per Better Call Saul, avvocati veri a lavoro

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il protagonista di Better Call Saul è un avvocato e soprattutto le prime stagioni si sono concentrate su questo aspetto. Tutto ciò può risultare abbastanza curioso e singolare a seguito della citazione in giudizio da parte di Liberty Tax Service.

Attenzione: l'articolo contiene un piccolo spoiler sui primi episodi dello show.

Advertisement

Image not found

Liberty Tax Service ha intentato una causa per diffamazione, denigrazione e falsità pregiudizievole in relazione a quanto viene mostrato nel primo e nel secondo episodio della sesta stagione di Better Call Saul.

In quei due episodi sono presenti i personaggi Craig e Betsy Kettleman (quelli dell'immagine qui sopra). I due gestiscono un'attività di assistenza per situazioni legate alle tasse degli americani, chiamata Sweet Liberty Tax Services. Come viene rivelato nell'episodio, però, i Kettleman non gestiscono la loro attività in modo etico ma facendo la così detta "cresta" ai suoi clienti (insomma, rubano del denaro). I due vengono scoperti da Saul Goodman.

La vera Liberty Tax Service ha avuto da ridire e adesso è passata per via legali. Lo show metterebbe in cattiva luce i servizi della compagnia, che è attiva negli Stati Uniti d'America dal 1997 con più di 2500 centri. Secondo i legali di Liberty Tax Service la trama dei primi due episodi di Better Call Saul 6 avrebbe già effettivamente danneggiato l'attività legale.

Beh basta chiamare Saul Goodman, no?

Advertisement

Better Call Saul è disponibile nella programmazione Netflix con tutte le prime 5 stagioni e la sesta ancora in corso. Il colosso dello streaming si è adeguato all'uscita settimanale della serie con Saul Goodman alla programmazione della rete TV statunitense AMC (la stessa di The Walking Dead).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...