Attore di Better Call Saul accusato di stupro

Leggi per scoprire le accuse che ha ricevuto l'attore Devin Ratray, noto soprattutto per il noto film Mamma, ho perso l'aereo.

Autore: Francesca Musolino ,

Devin Ratray, conosciuto dal pubblico soprattutto per il ruolo di Buzz, il fratello bullo di Macaulay Culkin nello storico film Mamma, ho perso l'aereo del 1990, è stato protagonista di un cameo nell'ultima stagione della serie TV Better Caul Saul che si è appena conclusa. A quanto pare il bullo non è soltanto un ruolo rimasto nella finzione per Ratray, ma è qualcosa che si trascina dietro anche nella realtà. Come se non bastassero i guai legali a cui Better Call Saul è andata incontro di recente, attualmente Ratray è sotto inchiesta a New York con l'accusa di stupro ai danni di una donna.

La presunta vittima in questione si chiama Lisa Smith, la quale conosceva Ratray già da quindici anni prima della violenza subita. Il fatto risale infatti al 2017, quando entrambi, insieme a un altro amico e al fratello di Ratray, sarebbero andati a casa di quest'ultimo dopo aver trascorso la serata in un bar. Lisa Smith crede di essere stata drogata quella sera perché, secondo il suo racconto, nonostante riuscisse a vedere cosa stava succedendo, non si poteva muovere. Ecco cosa ha detto in una intervista alla CNN:

Ricordo di essermi svegliata ma non potevo muovermi. Non riuscivo davvero ad aprire gli occhi, ma potevo sentire cosa stava succedendo. Le altre due persone erano andate via, mentre io ero ancora sul divano.

La Smith in correlazione a queste parole, ha dichiarato che è stato Ratray a usare violenza su di lei per un periodo che alla donna sembrava non finire mai.

Nonostante al tempo Lisa Smith abbia sporto regolare denuncia e abbia seguito tutto l'iter procedurale che accompagna i casi di stupro, tra cui fornire la sua biancheria intima per gli esami del caso, la sua pratica è stata archiviata a causa di quella che viene definita come un'incomprensione. Sembra che le autorità di Manhattan a cui la donna si è rivolta, hanno creduto che volesse rimanere anonima e di conseguenza la pratica non è andata avanti.

Lisa Smith ha contattato nuovamente le autorità quando ha saputo che nel dicembre del 2021 Ratray è stato arrestato con l'accusa di violenza domestica per un evento avvenuto in Oklahoma. Dopo aver saputo che la sua denuncia non era mai stata avviata, Lisa si è rivolta alla CNN per raccontare la sua storia.

Dal suo canto Ratray ha respinto le accuse sostenendo che lui e la Smith non avevano avuto alcun rapporto sessuale, la sera in cui la donna dichiara di essere stata stuprata da lui. Allo stesso modo anche un portavoce dell'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan dopo che EW li ha contattati, ha voluto chiarire la loro posizione in merito: 

L'ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan prende molto sul serio le aggressioni sessuali e la nostra porta è sempre aperta. Esortiamo tutte le vittime di aggressione sessuale a chiamare la nostra linea preposta per crimini sessuali, al numero 212-335-9373.

Oltre alla denuncia di Smith e l'attuale fermo dovuto alla violenza domestica in Oklahoma, Detray ha un'altra accusa sempre per violenza domestica con percosse. L'udienza è fissata per ottobre 2022.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Better Call Saul.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!