Gundam: Requiem for Vengeance, il trailer del nuovo anime Netflix promette scintille [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

L'iconico robot Gundam creato da Yoshiyuki Tomino e Hajime Yatate ritorna su Netflix in una nuova coinvolgente avventura tramite la serie TV anime Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance.

Questo nuovo contenuto su Gundam che prossimamente farà il suo debutto mondiale sulla piattaforma streaming, è realizzato in computer grafica e composto da sei episodi della durata di trenta minuti ciascuno. 

Advertisement

Di seguito è possibile vedere un emozionante teaser/trailer con cui Netflix ha annunciato l'arrivo di Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance nel proprio catalogo.

La trama di Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance è ambientata sul fronte europeo e riprende la storia della cosiddetta Guerra di un anno avvenuta nel primo anime di Gundam del 1979. Come si può notare anche nello stesso teaser/trailer del titolo Netflix, appare la dicitura U.C. 0079 che indica la linea temporale di riferimento. La storia è vista dalla prospettiva del Principato di Zeon e incentrata sul personaggio di Iria Sorari, con inclusi anche i mobile suit Zeon Zaku II e Gundam della Federazione.

Lo stesso trailer di Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance sembra promettere un egregio lavoro grafico sulla serie animata, soprattutto attraverso animazioni e scenari mozzafiato che sono stati realizzati con il software Unreal Engine 5 3D di Epic Games. La nuova serie anime di Gundam prodotta da Bandai Namco Filmworks, vede infatti la collaborazione dei noti studi di animazione giapponese SAFEHOUSE Inc. e Sunrise.

Advertisement

Presentato in anteprima all'Anime Expo 2023, l'anime Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance è diretto da Erasmus Brosdau, scritto da Gavin Hignight e prodotto da Hiroaki Yura, con Naohiro Ogata e Hignight in veste di produttori esecutivi. Mentre l'attrice Celia Massingham presta la voce e le sue sembianze fisiche alla protagonista principale dell'anime.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV anime Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance. Crediti: Bandai Namco Filmworks, SAFEHOUSE Inc., Sunrise

Prodotto Consigliato

Gundam Thunderbolt 19

Nel nuovo scontro avvenuto nel settore Thunderbolt, l’Alleanza dei Mari del Sud subisce una sonora sconfitta contro l’esercito federale.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...