Harry Potter e l'Ordine della Fenice in concerto, guarda il trailer e prenota il tuo posto

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
2' 20''

La magica saga di Harry Potter continua a incantare il pubblico con un evento straordinario: Harry Potter e l'Ordine della Fenice in Concerto.

Prenota il tuo posto su Ticketone

Advertisement

Questo affascinante appuntamento, che giunge per la prima volta a Roma, vedrà l'Orchestra Italiana del Cinema eseguire le suggestive composizioni di Nicholas Hooper in perfetta armonia con l'intero film. 

Le serate del 27 e 28 dicembre 2023 all'Auditorium Conciliazione di Roma saranno arricchite dalla presenza di oltre 80 talentuosi musicisti diretti dal Maestro Benjamin Pope. L'indimenticabile colonna sonora di Hooper sarà eseguita dal vivo, in sincronia perfetta con la proiezione del film su uno schermo di oltre 12 metri, con i dialoghi in italiano e in alta definizione.

Per l'occasione è stato anche pubblicato un trailer:

Prenota il tuo posto su Ticketone!

Advertisement

Gli spettacoli sono Mercoledì 27 dicembre (ore 20,30) e giovedì 28 (ore 15 e ore 20,30) a Roma.

Nicholas Hooper, nominato per un World Soundtrack Discovery Award, ha creato una colonna sonora memorabile, utilizzando tecniche sperimentali e strumenti unici. La sua musica riflette l'influenza oscura di Voldemort sulla psiche di Harry, con l'uso dei tamburi Taiko giapponesi per infondere un tono sinistro e nefasto all'avventura magica.

Harry Potter, il documentario su David Holmes, lo sfortunato stunt di Daniel Radcliffe

Il presidente di CineConcerts, Justin Freer, sottolinea l'unicità dell'evento, definendolo "un'opportunità indimenticabile" per i fan di Harry Potter. Brady Beaubien, di CineConcerts e Concert Producer, aggiunge che "Harry Potter è sinonimo di entusiasmo in tutto il mondo", e la serie di concerti è un modo straordinario per far rivivere la magia della saga attraverso la musica eseguita dal vivo.

Advertisement

Il presidente dell'Orchestra Italiana del Cinema, Marco Patrignani, sottolinea con orgoglio il ruolo della musica nel film e l'occasione unica di ammirare i musicisti creare un suono straordinario, rendendo l'esperienza adatta a tutte le età. La "Harry Potter Film Concert Series" è stata creata da Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e CineConcerts, diventando la tournée concertistica dedicata ai film di Harry Potter più grande al mondo.

Natale 2023: I 10 Migliori Articoli da Regalare ai Fan di Harry Potter

Da quando è iniziata nel 2016 con "Harry Potter e la Pietra Filosofale™ in Concerto", la serie ha entusiasmato oltre 3 milioni di fan in più di 48 paesi, con oltre 2.973 spettacoli programmati fino al 2025. Le date italiane sono prodotte da Marco Patrignani e Forum Studios in collaborazione con CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products, offrendo agli spettatori un'opportunità unica di immergersi nella magia di Harry Potter attraverso la potenza emozionale della musica eseguita dal vivo.

Prenota il tuo posto ora!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...