Harry Potter, il documentario su David Holmes, lo sfortunato stunt di Daniel Radcliffe

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Daniel Radcliffe si è unito come produttore esecutivo per un documentario incentrato sul suo ex controfigura, che ha subito un grave infortunio che ha cambiato la sua vita durante le riprese della saga di Harry Potter.

Il documentario, intitolato David Holmes: Il Ragazzo che Visse, narra la storia dell'adolescenza di Holmes, che era un ginnasta adolescente e aveva formato una forte connessione con la star di Harry Potter quando ha iniziato a lavorare come suo controfigura nel primo film, quando Radcliffe aveva 11 anni. Anni dopo, Holmes è stato coinvolto in una scena programmata durante le riprese di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1. Sfortunatamente, questa scena è andata male, causando un'esplosione che lo ha fatto precipitare a terra, lasciandolo paralizzato dal torace in giù e a confronto con una lesione spinale che ha cambiato il corso della sua vita.

Advertisement

Il documentario riporta candidi filmati personali raccolti nell'arco di un decennio, clip dietro le quinte del lavoro di Holmes come controfigura, sguardi sulla sua vita attuale e intime interviste con Radcliffe, amici intimi, familiari e ex membri della troupe. Il documentario esplora temi universali di resilienza di fronte alle avversità, il percorso di crescita e i legami duraturi che uniscono le persone.

David Holmes è stato la controfigura di Radcliffe per i primi sei film della serie di Harry Potter. Inoltre, ha interpretato un battitore di Slytherin nel gioco di Quidditch in Harry Potter e la Pietra Filosofale.

L'incidente sfortunato è avvenuto nel gennaio 2009, e le prime notizie dell'epoca esprimevano la speranza di Holmes di riprendersi dalle sue ferite. Vale la pena notare che Holmes ha fondato Ripple Productions, che nel 2020 ha lanciato un podcast intitolato "Cunning Stunts" in collaborazione con Radcliffe. Il podcast mirava a gettare luce sulle sfide e i pericoli affrontati dagli stuntman nel loro lavoro. Nel febbraio 2013, la produttrice di successo Amy Stares è entrata a far parte di Ripple Productions come co-produttrice. Il suo ruolo prevedeva il contributo al processo di produzione e la coordinazione di eventi benefici.

Prodotto Consigliato

Puzzle Mappa del Malandrino di Harry Potter

Puzzle con la Mappa del Malandrino di Harry Potter

HBO Documentary Films e Sky sono i responsabili di David Holmes: Il Ragazzo che Visse, una produzione di Lightbox e Ripple. Il documentario è diretto da Dan Hartley e prodotto da un team che include Simon Chinn, Jonathan Chinn, Vanessa Davies e Amy Stares. Oltre a Radcliffe, il team di produzione esecutiva comprende David Holmes, Dan Hartley, Sue Latimer e Sarah Spahovic. Per HBO, gli esecutivi che guidano il progetto sono Nancy Abraham, Lisa Heller e Tina Nguyen.

Advertisement

David Holmes: Il Ragazzo che Visse sarà disponibile in streaming su Sky Documentaries e sul servizio NOW dal 18 novembre.

Cover via Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...