Arrivano novità importanti riguardo alla serie TV su Harry Potter: sembra che la produzione abbia trovato il suo Albus Silente. L'interprete che vestirà i panni del personaggio sarà John Lithgow. L'attore è conosciuto dagli appassionati del piccolo schermo per la sua partecipazione a The Crown nei panni del Primo Ministro Winston Churchill.
John Lithgow, secondo quanto rivelato da Deadline, sarebbe nelle trattative finali per vestire i panni del personaggio di Albus Silente nella serie TV su Harry Potter. L'interprete ha attualmente 79 anni. Se arrivasse a interpretare Silente potrebbe essere impegnato nel ruolo fino ai suoi 90 anni.
Un portavoce di HBO ha dichiarato:
Apprezziamo il fatto che una serie di così alto profilo possa attirare molte voci e speculazioni. Siamo attualmente impegnati nella fase di pre-produzione del progetto. Confermeremo i dettagli sui vari ingaggi solo quando finalizzeremo gli accordi.
Nell'autunno dello scorso anno era iniziata la fase di casting per i personaggi della serie TV. La produzione cercava bambini britannici tra gli otto e gli undici anni. Gli appassionati sono curiosi di sapere chi sarà il nuovo Harry Potter, e chi avrà a fianco tra i suoi compagni.
Quando uscirà la serie TV su Harry Potter
Sono circolate delle voci anche per il personaggio di Piton. Di certo c'è che Daniel Radcliffe non è interessato a partecipare alla serie, neanche facendo un cameo. L'ex interprete del maghetto creato da J.K. Rowling vuole lasciare spazio ad una nuova generazione di interpreti.
Da ricordare che il personaggio di Silente, fino ad ora, è stato interpretato da Richard Harris, che vestì i panni del character pe due film della saga. Successivamente a impegnarsi nel ruolo fu chiamato Michael Gambon. La versione più giovane di Silente fu, invece, assegnata a Jude Law.
La serie TV su Harry Potter è attesa per l'uscita su MAX nel 2026.
Immagine Wikipedia, autore Rubenstein
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!