Harry Potter: l'artwork della copertina del primo libro è stato venduto ad un prezzo astronomico

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 29''
Fonte

Harry Potter è un nome che è stato capace di generare un vero e proprio culto. Per questo motivo tutto ciò che ruota attorno alla produzione delle storie e dei film del maghetto è divenuto fonte di grosso guadagno e mercato. Lo testimonia l'artwork originale per la cover di Harry Potter e la Pietra Filosofale che è stato venduto per una cifra pari a 1,92 milioni di dollari.

L'opera è stata realizzata da Thomas Taylor, e si tratta dell'oggetto riguardante il franchise di Harry Potter venduto alla cifra più alta di sempre. Solo due anni fa questo pezzo era stato venduto dalla casa d'aste Heritage Auctions per 421.000 dollari. Si tratta di un incremento del 400% in relativamente poco tempo.

Advertisement

Il valore di questo pezzo è schizzato nel corso dei decenni, considerando che nel 2001 la prima valutazione era stata di 20.000 sterline. Il pezzo è successivamente andato venduto a 85.000 sterline. In tutto ciò l'artista Thomas Taylor non ha visto un soldo ricavato da queste vendite, considerando che si tratta di un pezzo veduto da privati. 

Prodotto Consigliato

Set LEGO DOT Harry Potter

Divertente set che comprende 234 mattoncini LEGO + 4 basi per creare oggetti personalizzati, come braccialetti ed etichette per borse. L'ideale per sprigionare tutta la magia di Harry Potter!

A che punto è la serie TV su Harry Potter

Il fermento nei confronti di Harry Potter è ulteriormente aumentato dopo che è stato annunciato lo sviluppo di una serie TV da parte della Warner Bros. La casa di produzione intende puntare sui proprio franchise, che vanno dallo stesso Harry Potter fino a Il Signore degli Anelli.

La possibilità di raccontare la storia di Harry Potter attraverso una serie TV permetterà di approfondire in maniera maggiore le storie dei vari volumi che compongono il percorso e l'universo narrativo del maghetto ideato da J.J. Rowling. HBO ha nominato Francesca Gardiner e Mark Mylod come persone che si occuperanno del progetto. 

Advertisement

immagine abebooks.com.uk

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...