Harry Potter, annunciati showrunner e regista della serie TV

Autore: Federica Polino ,

A distanza di mesi caratterizzati da centinaia di speculazioni e rumors, finalmente sono state rese note alcune succulenti novità in merito alla serie TV ispirata alla saga del maghetto più amato di tutti i tempi, Harry Potter.

Showrunner, regista e produttore esecutivo

Di fatto, HBO e Warner Bros Television hanno appena confermato che lo showrunner e produttore esecutivo dell'opera multi-stagionale sarà Francesca Gardiner (che ha lavorato anche a serie TV di successo quali Succession, Killikg Eve), mentre Mark Mylod (anche lui ha collaborato a serie TV di successo quali Il Trono di Spade, The Last of Us) sarà sia produttore esecutivo che regista di alcuni episodi.

Prodotto Consigliato

Harry Potter e la pietra filosofale

Il libro per iniziare a leggere Harry Potter

Harry Potter, una serie TV in più stagioni

Ognuno dei 7 libri di J. K. Rowling facente parte della saga Harry Potter prenderà nuovamente vita all'interno di una stagione della serie TV, in quanto la storie che vedono protagonisti Harry e i suoi amici saranno trasformate in:

Advertisement

una serie decennale prodotta con la stessa maestria epica, amore e cura per cui questo franchise globale è noto.

La serie presenterà un nuovo cast alla guida di una nuova generazione di fandom, ricca di dettagli fantastici, personaggi amatissimi e luoghi drammatici che i fan di Harry Potter amano da oltre venticinque anni.

Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e portare Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale.

Advertisement

La serie è prodotta esecutivamente da J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films.

Warner Bros. ha annunciato che il servizio di streaming Max riporterà in vita la saga attraverso una serie TV nel 2026.

 

Advertisement

Immagine in evidenza tratta da Harry Potter, via amazon.it

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...