A distanza di mesi caratterizzati da centinaia di speculazioni e rumors, finalmente sono state rese note alcune succulenti novità in merito alla serie TV ispirata alla saga del maghetto più amato di tutti i tempi, Harry Potter.
Showrunner, regista e produttore esecutivo
Di fatto, HBO e Warner Bros Television hanno appena confermato che lo showrunner e produttore esecutivo dell'opera multi-stagionale sarà Francesca Gardiner (che ha lavorato anche a serie TV di successo quali Succession, Killikg Eve), mentre Mark Mylod (anche lui ha collaborato a serie TV di successo quali Il Trono di Spade, The Last of Us) sarà sia produttore esecutivo che regista di alcuni episodi.
Harry Potter e la pietra filosofale
Il libro per iniziare a leggere Harry PotterHarry Potter, una serie TV in più stagioni
Ognuno dei 7 libri di J. K. Rowling facente parte della saga Harry Potter prenderà nuovamente vita all'interno di una stagione della serie TV, in quanto la storie che vedono protagonisti Harry e i suoi amici saranno trasformate in:
una serie decennale prodotta con la stessa maestria epica, amore e cura per cui questo franchise globale è noto.
La serie presenterà un nuovo cast alla guida di una nuova generazione di fandom, ricca di dettagli fantastici, personaggi amatissimi e luoghi drammatici che i fan di Harry Potter amano da oltre venticinque anni.
Ogni stagione sarà fedele ai libri originali e portare Harry Potter e queste incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise e disponibili per la visione a livello globale.
La serie è prodotta esecutivamente da J.K. Rowling, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts di Brontë Film and TV e David Heyman di Heyday Films.
Warner Bros. ha annunciato che il servizio di streaming Max riporterà in vita la saga attraverso una serie TV nel 2026.
Immagine in evidenza tratta da Harry Potter, via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!