Sembra che i casting per la serie TV su Harry Potter siano entrati in una fase avanzata, al punto che sarebbe trapelato il nome per il nuovo personaggi di Severus Pyton: a quanto pare il ruolo sarebbe stato proposto a Paapa Essiedu. A confermare la notizia è stato un sito importante come Variety.
Per Paapa Essiedu quella di Pyton in Harry Potter non sarebbe la prima collaborazione con HBO considerando che, fino ad ora, ha già lavorato a I May Destroy You, progetto che gli è valso una nominaton per migliore attore non protagonista agli ultimi Emmy Awards. Essiedu è anche conosciuto per la sua partecipazione a Gangs of London, e poi a The Lazarus Project. Per quanto riguarda il cinema è già apparso in Delitto sull'Orient Express.
Ma sono trapelati anche altri nomi che sarebbero stati inclusi nel casting: tra questi ci sarebbe quello del prossimo Albus Silente, ovvero Mark Rylance. La stessa HBO, però, non ha voluto confermare le voci, dichiarando:
Apprezziamo il fatto che siano stati accostati dei nomi di così alto profilo per questo progetto, però, quando siamo a lavoro su delle pre-produzioni tendiamo a confermare delle voci solo quando finalizziamo gli accordi.
Harry Potter: chi saranno showrunner e registi?
Per quanto riguarda il casting di Harry Potter e degli altri giovani protagonisti sono stati indetti dei casting nel periodo autunnale, che dovrebbero essere tutt'ora in corso. La produzione sta cercando bambini compresi tra i 9 e gli 11 anni.
Francesca Gardiner è stata nominata come showrunner del progetto e produttrice esecutiva. Mentre Mark Mylod si occuperà della regia e farà, anche, da produttore esecutivo. Tra gli altri produttori ci saranno la stessa autrice J.K. Rowling, Neil Blair, E Ruth Kenley-Letts, e David Heyman di Heyday Films.
Immagine Wikipedia Hay Festival 2016 - Panel with Brotton, Essiedu, Peake Andrew Lih
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!