Un CEO della Warner Bros. Television spiega le sfide nel casting del reboot della serie TV di Harry Potter. Secondo CBR, il CEO della Warner Bros. Television, Channing Dungey, ha dichiarato che il reboot della saga di Harry Potter, che prevede l'adattamento serializzato dei libri, dovrà affrontare non poche sfide: in primis, il casting dei futuri interpreti.
La serie TV di Harry Potter è attualmente in fase di sviluppo, e diversi scrittori hanno già fatto diverse proposte di trama e cast per l'adattamento. In un'intervista con Variety, Channing Dungey ha affrontato i rumors e le speculazioni dei fan per quanto riguarda il cast dello show: secondo Dudgey è ancora troppo presto, in quanto MAX è ancora alla ricerca di showrunner per la serie, dichiarando che
Il primo passo per noi è capire chi sarà questo showrunner e, una volta che lo avremo chiarito, allora potremo iniziare ad avere quelle conversazioni (sul casting).
Harry Potter e la pietra filosofale
Il libro per iniziare a leggere Harry PotterIl Cast: i primi due libri rappresentano la sfida più grande
Dungey ha continuato sottolineando proprio le difficoltà nella scelta degli attori più giovani per i primi due libri (Harry Potter e la Pietra Filosofale, ed Harry Potter e la Camera dei Segreti)
La parte difficile sono i primi due libri, dove i ragazzi sono più giovani, intorno agli 11 o 12 anni.
Max ha dichiarato che il progetto sarà lungo, un "impegno decennale", pertanto la scelta degli attori dovrà essere impeccabile, poiché cresceranno assieme ai personaggi che dovranno interpretare (com'è accaduto per il franchise originale).
La serie presenterà un nuovo cast per guidare una nuova generazione di fandom, piena di dettagli fantastici, personaggi molto apprezzati e luoghi drammatici che i fan di Harry Potter amano da oltre 25 anni. Ogni stagione sarà identica ai libri originali, e presenteranno Harry Potter e le sue incredibili avventure a un nuovo pubblico in tutto il mondo, mentre i film originali, classici e amati rimarranno al centro del franchise"
Il reboot della serie di Harry Potter è attualmente in fase di sviluppo.
Harry Potter e la pietra filosofale (2001)
16/11/2001 (en)Immagine di copertina ritagliata dalla cover del libro Harry Potter e la Pietra Filosofale, disponibile su Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!