Nel mondo della magia, gli occhi dei fan di Harry Potter sono puntati con grande attesa sulla prossima serie TV annunciata da Warner Bros. con un video ad aprile 2023.
Basata sui romanzi di J.K. Rowling, la saga del Wizarding World (Mondo Magico) è stata un enorme successo al cinema, tanto è vero che Warner vuole puntare sul franchise per i prossimi 10 anni!
La notizia della produzione di una serie TV ha quindi ovviamente scatenato una valanga di aspettative e domande. Recentemente, il produttore David Heyman ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stato della serie e su cosa possiamo aspettarci.
Iniziamo col sottolineare che i fan non dovrebbero affrettarsi a prendere la bacchetta, perché, secondo Heyman, la serie di Harry Potter è ancora in una fase molto preliminare. Non è stato nemmeno ingaggiato uno sceneggiatore per iniziare la stesura della sceneggiatura. In altre parole, la serie è ancora in una fase embrionale.
Tuttavia, Heyman ha aggiunto un elemento interessante alle sue dichiarazioni. Ha sottolineato che questa nuova forma di narrazione, ovvero una serie TV, offre un'opportunità unica di adattare in modo più fedele i libri originali. Questa è una notizia promettente per tutti i fan accaniti di Harry Potter che desiderano vedere una rappresentazione più aderente ai dettagli dei libri.
Heyman ha dichiarato (via TotalFilm):
Su Harry Potter Siamo ancora all'inizio. Non abbiamo nemmeno ingaggiato uno sceneggiatore per iniziare a scrivere. È un po' presto. Ma speriamo che sia qualcosa di molto speciale, e ci dia l'opportunità di vedere i libri e di godere di una serie che esplora più a fondo i libri.
Queste parole dovrebbero rassicurare i fan, perché sembrano indicare un impegno da parte del team di produzione nel rispettare la trama e i dettagli dei libri originali. Questo è qualcosa che molti fan hanno atteso da tempo, considerando che i film, nonostante il loro successo, hanno dovuto inevitabilmente tagliare alcune parti delle storie per adattarle al formato cinematografico.
Una delle grandi domande che gravitano attorno a questa serie TV è chi interpreterà i personaggi iconici di Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e gli altri. Potete leggere qui una lista di 5 attori che sarebbero perfetti per il ruolo del giovane Harry Potter.
Harry Potter e la pietra filosofale
Il libro per iniziare a leggere Harry PotterQuello che sappiamo con certezza è che il Mondo Magico continuerà ad affascinarci e a catturare la nostra immaginazione. Nonostante la mancanza di dettagli concreti, l'annuncio di una serie TV basata su Harry Potter è già abbastanza per far battere il cuore dei fan. Quindi, continuiamo ad aspettare con pazienza e speranza mentre il team di produzione lavora per portare questa nuova avventura magica sullo schermo.
Immagine di copertina ritagliata dalla cover del libro Harry Potter e la Pietra Filosofale, disponibile su Amazon
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!