Heart Gear: annunciata la conclusione del manga

Online è stata annunciata la conclusione di Heart Gear, la serie manga realizzata dal creatore di Black Torch. Ecco i dettagli.

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 27''
Fonte

Online è stato annunciato che il manga shonen dal titolo Heart Gear si concluderà il 26 giugno. Si tratta della fine di una pubblicazione che è iniziata nel 2019 attraverso Shonen Jump+. La serie di genere sci-fi ha coinvolto diversi appassionati, riscuotendo anche l'attenzione da parte della critica. 

Ecco la descrizione di Heart Gear:

La storia mischia la fantascienza con il post-apocalittico. In un mondo in rovina, popolato dagli androidi Gear, l'unico umano rimasto sembra essere Roue, personaggio che partirà per un'avventura al fianco del droide Zet. I due vivono una vita umile ed in simbiosi. Dopo che incontreranno un misterioso droide chiamato Chrome, inizieranno una convivenza che porterà a dei cambiamenti profondi. La domanda che pone Heart Gear è 'quanto possono assomigliarsi il cuore degli uomini e quello dei Gear?'

A realizzare Heart Gear è stato l'autore Tsuyoshi Takaki, che ha già lavorato a Black Torch. In Italia la prima pubblicazione di Heart Gear è stata fatta da Panini Comics, che ha lanciato il primo tankobon nel febbraio del 2023. Fino ad ora sono usciti sei volumi di Heart Gear, che hanno racchiuso la maggior parte delle storie pubblicate. 

La conclusione di Heart Gear arriva dopo che il manga è stato interrotto diverse volte nel corso dei suoi anni di pubblicazione. La prima è avvenuta nel 2020 a causa delle condizioni di salute dell'autore, ed è ripresa nel 2022. 

Prodotto Consigliato
Heart Gear 3

Heart Gear 3

Al mondo, dopo che l’umanità si è autodistrutta nella terza guerra mondiale, è rimasto un solo essere umano, Roue, e nell’arena a combattere sono i Gear.

Tsuyoshi Takaki e Black Torch

Per quanto riguarda il precedente lavoro di Tsuyoshi Takaki, il manga di Black Torch è stato lanciato da Shueisha sul magazine Jump Square nel 2016, ed è arrivato alla sua conclusione nel 2018. Le storie sono state successivamente raccolte da Shueisha in cinque volumi. 

Immagine tratta da Amazon: volume Heart Gear 1

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!