Shueisha, uno dei più grandi editori di manga al mondo, è pronta a dare il benvenuto al ritorno di Norihiro Yagi, creatore di opere iconiche come Claymore: l'autore ha di recente annunciato che il suo nuovo one-shot, intitolato Mukuro to Kishi, debutterà sulla piattaforma digitale Shonen Jump+ il 7 dicembre 2024.
- L'autore di Claymore annuncia un nuovo one-shot su Shueisha intitolato Mukuro to Kishi
- Norihiro Yagi e il successo di Claymore
L'autore di Claymore annuncia un nuovo one-shot su Shueisha intitolato Mukuro to Kishi
Questa mossa rappresenta un passo importante per Shueisha, che sta attraversando una fase di trasformazione significativa con la chiusura di diverse serie di punta di Weekly Shonen Jump entro la fine del 2024.
Norihiro Yagi, mangaka of CLAYMORE, will be publishing a new one-shot titled 'Mukuro to Kishi'.
— Shonen Jump News (@WSJ_manga) November 28, 2024
This new work will be published in Shonen Jump+ App on December 7th, 2024. pic.twitter.com/zVALVPFWs2
Con la chiusura di franchise storici quali (ad esempio) My Hero Academia, Shueisha sta riorganizzando le sue pubblicazioni e i suoi calendari, adattandosi alle nuove esigenze dei lettori, una trasformazione ha spinto l’editore a investire maggiormente nella piattaforma digitale Shonen Jump+ ed il ritorno di Yagi si inserisce in questa strategia.
Norihiro Yagi e il successo di Claymore
Norihiro Yagi è noto per il suo stile distintivo e la capacità di creare mondi complessi e affascinanti. Dopo aver debuttato con Angel Densetsu negli anni 90, ha raggiunto il successo con Claymore, pubblicato dal 2001 al 2014 su Monthly Shonen Jump. Questa serie dark fantasy ha conquistato i fan per la sua trama cupa e la profondità dei personaggi, incentrata su una razza di guerriere sovrumane, le Claymore, impegnate a difendere l’umanità da mostri letali.
Il manga in Italia è edito Star Comics, che ne descrive così la trama:
I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clare è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clare nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori. Ecco a voi un’edizione nuova di zecca che tutti gli amanti del dark fantasy stavano aspettando e che, grazie a un’approfondita revisione dei contenuti, renderà onore a questa splendida opera in grado di unire ad ambientazioni e personaggi di stampo medievale una buona dose di orrore truculento!
Dopo il recente successo con Ariadne in the Blue Sky pubblicato su Weekly Shonen Sunday, Yagi è pronto per tornare sotto i riflettori: se Mukuro to Kishi riuscirà a colpire nel segno, potrebbe diventare una vera e propria serie, rafforzando ulteriormente la presenza di Shueisha nel panorama digitale.
immagine in evidenza via amazon.it
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!