Steamforged Games ha annunciato una nuova collaborazione con Paradox Interactive per creare una versione da tavolo di Hearts Of Iron. La società ha svelato il titolo, l’artwork e alcuni contenuti del gioco, anche se non è stata ancora fissata una data di uscita. Come molti giochi da tavolo recenti, verrà lanciata una campagna di crowdfunding prevista per l'inizio del 2025.
Hearts Of Iron: tutto ciò che si sa sul gioco da tavolo
Progettato per 2-5 giocatori, il gioco da tavolo permette di rivivere l'intera guerra in sessioni da 3-4 ore. I partecipanti potranno scegliere tra diverse nazioni giocabili, personalizzarle attraverso le ideologie e decidere se seguire fedelmente il corso della storia o modificarlo.
Il gioco combina manovre politiche e combattimenti su larga scala per ridisegnare le mappe, offrendo un'enorme rigiocabilità grazie alle possibili combinazioni di nazioni, ideologie e strategie. Steamforged Games, nota per il suo gameplay immersivo e per l’adattamento di celebri franchise videoludici al formato da tavolo, include nella sua libreria titoli come Elden Ring, Monster Hunter: World, Dark Souls e Horizon Zero Dawn. Insieme all’esperienza di Paradox Interactive nello sviluppo di giochi di strategia su grande scala, questa partnership promette un’esperienza da tavolo ricca e coinvolgente come il suo omologo digitale.
A tal proposito Mat Hart, co-fondatore e CCO di Steamforged Games, ha dichiarato:
Siamo grandi fan dei giochi di strategia in Steamforged, quindi quando abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con Paradox per trasformare Hearts of Iron, probabilmente il più grande dei giochi di strategia, in un gioco da tavolo, non abbiamo esitato! Questo sarà il nostro gioco da tavolo più strategico di sempre e non vediamo l'ora di condividerlo con i fan. Paradox si è dimostrata un partner eccezionale e siamo sicuri che questo gioco soddisferà non solo i fan di Hearts of Iron, ma anche gli appassionati di giochi da tavolo e videogiochi strategici.
Immagine di copertina via Steamforged Games
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!