Da Hill House e Bly Manor a Midnight Mass: tutti gli attori che tornano nella serie di Mike Flanagan

Autore: Elena Arrisico ,

Firmata da Mike Flanagan come #The Haunting of Hill House e #The Haunting of Bly Manor, #Midnight Mass vede nel suo cast il ritorno di alcuni volti noti a chi ha guardato anche le due stagioni della serie antologica paranormale ispirata ad alcuni famosi romanzi horror.

Per Hill House, Flanagan si è ispirato al romanzo del 1959 L’incubo di Hill House di Shirley Jackson. La storia è incentrata sulla famiglia Crain che, nella villa di famiglia e dopo aver vissuto al suo interno una terribile tragedia, torna a fare i conti con esperienze soprannaturali cercando di affrontare i fantasmi del passato e il mistero che la casa racchiude.

Advertisement

Bly Manor è ispirata, invece, a Il giro di vite (The Turn of the Screw), romanzo di Henry James del 1898. Protagonista, in questo caso, è una giovane insegnante chiamata dallo zio di due piccoli orfani per far loro da istitutrice. La famiglia Wingrave è stata travolta dall’assurda morte dei genitori dei due bambini, ma a Bly Manor – maniero di campagna nell’Essex – riaffiorano il suicidio della precedente istitutrice e fenomeni difficili da spiegare razionalmente.

Prima di arrivare a Crockett Island, nella sua comunità isolata dal resto del mondo e alla riscoperta di una cieca fede tra miracoli e mostri, alcuni attori sono già stati a Hill House e Bly Manor tra i fantasmi, per raccontare due storie di famiglia. Scopriamo gli attori che sono tornati in Midnight Mass.

  1. Alex Essoe
  2. Annabeth Gish
  3. Carla Gugino
  4. Henry Thomas
  5. Kate Siegel
  6. Rahul Kohli
  7. Robert Longstreet
  8. Samantha Sloyan

Midnight Mass Midnight Mass Una comunità assiste a eventi miracolosi e presagi spaventosi dopo l'arrivo di un misterioso sacerdote. Dal creatore di "The Haunting of Hill House". Apri scheda

1 - Alex Essoe

A interpretare Mildred Gunning in Midnight Mass è #Alex Essoe. Se non vi siete persi Bly Manor, probabilmente la ricorderete come Charlotte Wingrave, la madre di Flora e Miles che ha una storia con il fratello del marito, Henry Wingrave (Henry Thomas), vero padre naturale di Flora.

Advertisement

Netflix
Alex Essoe in Bly Manor
Alex Essoe in Bly Manor

La donna muore durante un viaggio in India con il marito.

2 - Annabeth Gish

Volto, in Midnight Mass, della dottoressa Sarah Gunning – figlia di Mildred e amica di Erin - #Annabeth Gish è Clara Dudley in Hill House.

Advertisement

Netflix
Annabeth Gish in Hill House
Annabeth Gish in Hill House

L’attrice veste i panni della custode della casa, nonché domestica dei Crain.

3 – Carla Gugino

Quello di #Carla Gugino in Midnight Mass è un cameo, che non a tutti potrebbe essere saltato “all’orecchio”.

Advertisement

All’inizio del primo episodio, 1x01 Libro I: Genesi (Book I: Genesis), quando Riley Flynn (Zach Gilford) viene condannato a quattro anni di carcere, la sentenza arriva da un giudice che non vediamo in volto.

Advertisement

Carla è, per l’appunto, quel giudice, ma è possibile sentirla, ovviamente, soltanto guardando la serie in lingua originale.

L’attrice è la Olivia Crain, madre della famiglia Crain, in Hill House e la versione invecchiata di Jamie, nonché voce narrante, in Bly Manor.

4 - Henry Thomas

Prima di essere Ed Flynn – il padre di Riley, che torna a casa dopo essere stato arrestato per aver ucciso una ragazza mentre si trovava in stato di ebrezza - #Henry Thomas ha vestito i panni di Hugh Crain in Hill House e di Henry Wingrave in Bly Manor.

Hugh Crain è il capofamiglia proprietario di Hill House, che perde tragicamente la moglie e si allontana dai figli per proteggerli da una terribile verità.

Netflix
Henry Thomas in Hill House
Henry Thomas in Hill House

Henry Wingrave è, invece, lo zio di Flora (Amelie Bea Smith) e Miles (Benjamin Evan Ainsworth) che, dopo la morte dei loro genitori, prende le distanze da Bly Manor e dai nipoti, lasciandone la cura ad Hannah Grose (T'Nia Miller).

5 - Kate Siegel

In Midnight Mass, ritroviamo #Kate Siegel nei panni di Erin Greene. Moglie di Flanagan, l’abbiamo già vista come Viola Willoughby in Bly Manor e Theo Crain in Hill House.

Theo Crain è la terzogenita della famiglia Crain. Come la defunta madre, ha la capacità di conoscere ciò che le persone sentono e pensano semplicemente toccandole ed è per questa ragione, che indossa sempre dei guanti. 

Dopo essere stata Theo, Kate ha interpretato il ruolo di Viola Willoughby, proprietaria nel 1646 di Bly Manor e madre della piccola Isabel.

Show hidden content Dopo aver vissuto anni di agonia a causa di una malattia, viene uccisa dalla sorella che è stanca di prendersi cura di lei.Non volendo lasciare né la casa né la figlia, la sua anima resta intrappolata nel baule pieno di ricchezze destinate alla bambina ma, quando il marito lo getta nel lago, si trasforma in un pericoloso fantasma (la Dama del Lago) che, ogni notte, in cerca della figlia uccide tutti quelli che trova sul suo cammino.

6 - Rahul Kohli

Se vi sembra noto anche il volto di #Rahul Kohli è perché, prima di diventare lo sceriffo Hassan di Crockett Island, ha interpretato il cuoco di Bly Manor nonché interesse amoroso di Hannah Grose.

Netflix
Rahul Kohli in Bly Manor
Rahul Kohli in Bly Manor

Nella seconda stagione di The Haunting, è un ragazzo che si prende cura della madre malata e, nel frattempo, cucina per i bambini Wingrave. Con questi ultimi è sempre affettuoso e particolarmente dolce.

7 - Robert Longstreet

In Midnight Mass interpreta l’ubriaco Joe Collie, ma #Robert Longstreet è anche Horace Dudley, marito di Clara Dudley (Annabeth Gish) in Hill House.

Netflix
Horace Dudley in Hill House
Horace Dudley in Hill House

Entrambi sono, infatti, i custodi della casa della famiglia Crain.

8 - Samantha Sloyan

Infine, #Samantha Sloyan.

Interprete dell’odiosa e crudele Bev Keane in Midnight Mass, in Hill House l’attrice ha il ruolo di Leigh Crain, moglie del più grande dei fratelli Crain: Steven (Michiel Huisman).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...