How to Ruin Christmas: Il matrimonio, il trailer della frizzante miniserie Netflix

Autore: Silvia Artana ,

Natale, amore e disastri. Sono questi gli ingredienti di How to Ruin Christmas: Il matrimonio (di cui trovate il trailer in copertina). La nuova miniserie in 3 episodi di Netflix è una storia scoppiettante e politicamente scorretta, che racconta una riunione di famiglia per un doppio evento, in cui tutto quello che può andare storto.... va storto! 

Creata dai fratelli Katleho, Tshepo e Rethabile Ramaphakela, già autori per la piattaforma di #Seriously Single e anche questa volta produttori con la loro Burnt Onion Productions, How to Ruin Christmas: Il matrimonio è una commedia romantica sudafricana, ma offre anche la rappresentazione di una "famiglia disfunzionale con la quale è fin troppo facile trovare elementi in comune" ed esplora le "tensioni di classe all'interno della comunità nera". 

Advertisement

Rethabile Ramaphakela ha raccontato che girare la miniserie è stata una grande sfida, a causa della pandemia, e ha sottolineato l'impegno della compagnia di Reed Hastings per rendere possibile il progetto e dare voce a una "narrazione diversificata" e a "storie inconfondibilmente africane". Parole alle quali hanno fatto eco quelle della regista, Dorothy Ghettuba, che ha dichiarato che tutta la produzione è entusiasta di poter condividere How to Ruin Christmas: Il matrimonio con il pubblico di Netflix: 

Speriamo di portare risate e gioia a tutti gli spettatori in Sudafrica e in ogni parte del mondo e di spronarli a vivere lo spirito delle feste!

La trama di How to Ruin Christmas: Il matrimonio

Dopo molti anni trascorsi senza tornare a casa per le vacanze di Natale, Tumi, la figlia ribelle e scapestrata della disfunzionale famiglia Sello, rompe a malincuore la sua "tradizione". Ma il motivo non è legato alle feste in sé, quanto a un altro evento che sarà festeggiato il 25 dicembre: il matrimonio della sorella minore, Beauty.

Advertisement

Tumi soffre da sempre il confronto con la piccola di casa e il fatto che sia la preferita della madre. E quest'ultima, da parte sua, conferma di non avere grande fiducia nella figlia maggiore, avvertendola di non rovinare il grande giorno di Beauty

Ma com'è facile immaginare, le parole della signora Sello cadono nel vuoto. Tumi finisce con il combinare un disastro e si ritrova a combattere con il tempo per rimettere a posto le cose nei tre giorni prima del matrimonio.

Netflix
Tumi Sello in How to Ruin Christmas: Il matrimonio
Busisiwe Lurayi è Tumi Sello in How to Ruin Christmas: Il matrimonio

Il cast di How to Ruin Christmas: Il matrimonio

Il cast di How to Ruin Christmas: Il matrimonio è composto da volti noti e meno noti del cinema e della TV del Sudafrica. Oltre a Busisiwe Lurayi nel ruolo di Tumi Sello e a Busisiwe Lurayi in quello di Beauty Sello, gli altri interpreti sono:

Advertisement
  • Clementine Mosimane - Dineo Sello
  • Yonda Thomas - Khaya Manqele
  • Sandile Mahlangu - Sbu Twala
  • Motlatsi Mafatshe - Themba Twala
  • Saint Seseli - Vusi Twala
  • Charmaine Mtinta - Valencia Twala
  • Rami Chuene - zia Grace
  • Trevor Gumbi - Siya Twala
  • Nandi Nyembe - Gogo Twala
  • Desmond Dube - zio Shadrack 
  • Keketso Semoko - zia Moipone
  • Swankie Mafoko - Lydia Twala
  • Lethabo Bereng - cugino Bokang
  • DippyPadi - Thando
  • Nambitha Ben-Mazwi - Refiloe

Tra i protagonisti ci sono anche due "pesi massimi" del mondo dello spettacolo sudafricano. Ovvero, l'attrice e cantante Kate Normington (Candice Harden), apparsa di recente in The Last Days of American Crime, e Seputla Sebogodi (Edmund Mokoena).

How to Ruin Christmas: Il matrimonio sarà disponibile su Netflix a partire dal 16 dicembre 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...