Il Cavaliere Oscuro, Gary Oldman avrebbe dovuto interpretare un villain

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel corso di una recente intervista per il podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, l'attore camaleontico Gary Oldman ha rivelato che avrebbe potuto interpretare uno dei villain in Batman Begins se solo in quel periodo non fosse stato "stanco" di recitare come antagonista.

Oldman, noto per la sua versatilità e abilità nel cambiare completamente aspetto e ruoli, ha confermato che inizialmente gli era stato chiesto di interpretare il ruolo dell'antagonista Ra's al Ghul, che poi è andato a Liam Neeson. Tuttavia, a Oldman non era del tutto chiaro quale villain stesse prendendo in considerazione. Ha menzionato la sua convinzione che gli era stato proposto il ruolo dello Spaventapasseri (Scarecrow), parte che alla fine è andata a Cillian Murphy.

Advertisement

Immagine di Batman Begins

Batman Begins (2005)

10/06/2005 (en)
Azione, Crime, Dramma,

Bruce Wayne, figlio di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, ini...

Immagine di Batman Begins

Durante l'intervista (qui sotto potete guardare il video completo), Oldman ha raccontato che in quel periodo aveva iniziato a stancarsi dei ruoli da cattivo. Ha fatto sapere al regista Christopher Nolan attraverso il suo agente che stava iniziando a perdere interesse nei confronti dei ruoli da antagonista. Questa decisione ha poi portato al casting di Jim Gordon, un ruolo che ha avuto un impatto significativo sulla trilogia di Nolan.

"Ho la sensazione che fosse lo Spaventapasseri," ha dichiarato Oldman. "Era il momento in cui cominciavo a pensare: 'Ne ho davvero abbastanza [di interpretare i cattivi].' Credo che sia stato il mio manager a suggerire a Chris [Nolan]: 'Che ne dici di Jim Gordon?' E, a sua merito, Chris ha risposto: 'Hmm, oh, è interessante.' Ci siamo incontrati, e così è nata l'idea, ma credo che potesse essere lo Spaventapasseri, non sono sicuro."

Immagine di copertina dalla serie Slow Horses di Apple TV+

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...