Il creatore di Breaking Bad annuncia la sua nuova serie TV

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad - Reazioni collaterali e Better Call Saul, ha un nuovo progetto: una serie per la piattaforma Apple TV+. La serie avrà una protagonista donna e sarà interpretata da Rhea Seehorn, molto nota al pubblico per il ruolo di Kim Wexler in Better Call Saul.

Rhea Seehorn ha lavorato in passato nelle serie Veep - Vicepresidente Incompetente, The Twilight Zone e Whitney. Per il ruolo di Kim Wexler, una donna molto intelligente con una grande conoscenza delle leggi, è stata nominata agli Emmy 2022 come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica. Vince Gilligan ha dichiarato che dopo aver passato 15 anni a lavorare su serie incentrate su degli anti-eroi, la brillante Seehorn era la perfetta eroina da rendere protagonista di una nuova sceneggiatura
Il riferimento agli anti-eroi è legato sia a Saul Goodman della serie Better Call Saul, sia ai due ambigui protagonisti di Breaking Bad: Walter White e Jesse Pinkman, un ex-professore di chimica e un piccolo criminale che decidono di produrre e spacciare metanfetamine. Gilligan si è dichiarato fortunato di poter lavorare di nuovo con Rhea Seehorn. Il produttore e scrittore ha poi proseguito esprimendo la sua felicità nel poter lavorare in questa serie con Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, due figure chiave per il successo di Breaking Bad. Erlicht e Van Maburg infatti sono stati i due dirigenti di Sony Pictures Television che hanno approvato il progetto di Breaking Bad - Reazioni collaterali, che ha segnato una svolta nella carriera di Vince Gilligan. I due sono passati a lavorare per Apple nel 2017, dove si occupano di produzioni di serie TV e film.

Advertisement

Non si sa ancora il titolo della nuova serie ideata da Vince Gilligan con Rhea Seehorn, né una possibile data di uscita. Nel frattempo, potete leggere tutte le uscite della piattaforma streaming nel nostro articolo Apple TV+, tutte le prossime uscite tra film e serie TV.

Via Variety.
Immagine di Rhea Seehorn da Better Call Saul (Netflix)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...